Portici-Reggio Calabria 0-1, il tabellino della partita
Portici–Nuova Reggina (LFA Reggio Calabria): la diretta della partita. – E’ già tempo di sesta giornata nel girone I di Serie D. La Nuova Reggina, tuttavia, è solo alla terza partita: la squadra di Trocini affronterà il Portici, per uno scontro tra due formazioni che sono nelle ultime posizioni della classifica. Fischio d’inizio alle ore 15.00 di mercoledì 4 ottobre allo stadio “San Ciro” di Portici.
La Nuova Reggina, in particolare, viene dalla sconfitta contro la capolista Siracusa, che l’ha fatta rimanere al 18° posto con un solo punto dopo due partite giocate. Il Portici, invece, di punti ne ha 3, per via della vittoria contro il Locri alla terza giornata. Nelle altre quattro partite ha sempre perso, segnando solamente 2 gol in 5 sfide.
Portici-Nuova Reggina, le formazioni ufficiali
PORTICI (3-5-2): De Luca; Pelliccia, Costanzo, Zanoni; Snow, Sellaf (76′ Turchet), Marcucci (46′ Del Prete), Schiavi (46′ Caruso), Musto (62′ Tortora); Squerzanti, Maione (58′ Gjuci). Allenatore: Ciaramella.
In panchina: Izzo, Franzese, Cecchi, Longobardi.
NUOVA REGGINA (4-3-3): Martinez; Dervishi (72′ Provazza), Ingegneri, Girasole, Cham; Ricci (46′ Barillà), Salandria (46′ Mungo), Zucco; Marras 90+2′ Aquino), Coppola, Zanchi (60′ Bianco). Allenatore: Trocini.
In panchina: Fecit, Kremenovic, Martiner, Parodi, Bright, Perri, Ponzo, Altamura.
MARCATORI: 90+1′ Coppola (RC). AMMONITI: Gjuci (P). ESPULSI: nessuno.
Portici-Nuova Reggina, la diretta della partita
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
90+8′ – È FINITA! La nuova Reggina si prende la prima vittoria del suo campionato in casa del Portici, sfortunato Ciaramella alla prima sulla panchina del club campano. L’ha chiusa Coppola, che scarica alle spalle di De Luca il gol del decisivo 0-1! Partita spettacolare al di là del risultato corto: due legni, un rigore sbagliato e all’ultimo una rete e un gol fantasma. Al San Ciro di Portici la spunta LFA Reggio Calabria.
90+7′ – REGGINA VICINA ALLO 0-2! Nel due contro uno Coppola non segna il suo secondo gol su assist perfetto di Mungo, De Luca chiude bene.
90+5′ – GOL O NON GOL? NIENTE PAREGGIO PER IL PORTICI! Dinamica da gol fantasma sugli sviluppi di un corner, ma a entrare in porta non è il pallone ma il portiere amaranto Martinez, che salva sulla linea e si prende una botta alla mano.
90+2′ – Ultimo cambio Reggina: esce Marras ed entra Aquino per dare una mano a difendere il vantaggio.
90+1′ – GOL REGGIO CALABRIA! LA SBLOCCA COPPOLA ALL’ULTIMO! Ci aveva già provato più volte nel primo tempo, segna nel primo minuto di recupero della ripresa! Azione insistita da destra, il cross di Provazza è lungo: arriva Bianco dall’altro lato a rigiocare il pallone al centro per Coppola che, perso dalla difesa, ha tutto il tempo per piazzare il tiro di collo piede alla destra di De Luca.
90′ – 7 minuti di recupero.
88′ – Ancora Squerzante, in questi ultimi dieci minuti prima dell’ampio recupero che ci aspetta è il più pericoloso in campo: davanti a Martinez, però, non calcia benissimo e non trova il vantaggio per il Portici.
83′ – IL PORTICI SI DIVORA L’1-0! Sul cross che arriva dalla destra, Squerzante batte da solo il pallone di testa e lo mette clamorosamente a lato. Graziata LFA Reggio Calabria!
80′ – Squerzante prova a rendere pericoloso il Portici: entra in area dal lato sinistro e tenta una conclusione, da posizione angolatissima, a tu per tu con Martinez che neutralizza.
77′ – OCCASIONE REGGINA! Si lotta per il pallone al limite dell’area del Portici, quando Barillà decide di scaricare un sinistro violento al volo, De Luca attento.
76′ – Ultimo cambio Portici: esce Sellaf, al suo posto entra Turchet.
75′ – Attacca Reggio Calabria, però Coppola al centro dell’area non trova il tempo per la conclusione a rete.
73′ – Altro cambio per la nuova Reggina, esce Dervishi ed entra Provazza.
72′ – Dopo un’interruzione di circa 7 minuti riprende il gioco: un uomo del Portici e uno della nuova Reggina sostituiscono i due assistenti arbitrali.
67′ – Gioco fermo da qualche minuto per un infortunio rimediato dal primo assistente dell’arbitro.
64′ – REGGIO CALABRIA VICINO AL GOL! Gran discesa del neo entrato Bianco dalla sinistra, che supera in velocità Pelliccia, arriva sul fondo e mette un pallone basso sul secondo palo: Mungo non riesce a spingere in porta, muro della difesa azzurra.
62′ – Portici, si ferma Musto per infortunio: quarto cambio per gli azzurri, al suo posto entra Tortora.
60′ – Terzo cambio Reggina: esce Zanchi ed entra Bianco.
58′ – Primo ammonito del match in casa Portici: giallo proprio al neo entrato Gjuci.
57′ – Terzo cambio Portici: esce l’attaccante Maione, al suo posto l’italo-albanese Ador Gjuci.
55′ – Squadre che, adesso, provano a prendere le misure in questo secondo tempo cruciale: nessuna azione offensiva di rilievo.
51′ – Prima discesa offensiva per il Portici, che chiude l’azione con Maione: tiro dalla distanza che termina parecchio alto sul fondo.
49′ – Reggio Calabria riparte bene anche con Marras, reo di aver sbagliato un rigore nel primo tempo: tiro di sinistro da fuori area, il pallone è respinto in due tempi da De Luca.
48′ – Punizione pericolosa per Reggio Calabria, doppia occasione amaranto: prima De Luca esce bene coi pugni in anticipo su Ingegneri, poi risponde bene a un secondo tiro dalla distanza di Mungo.
46′ – COMINCIA IL SECONDO TEMPO! Quattro cambi al 45′, due per parte. Nel Portici escono Marcucci e Schiavi, al loro posto Del Prete e Caruso. Per LFA Reggio Calabria escono Salandria e Ricci, al loro posto Mungo e Barillà.
16.02 – Squadre di nuovo in campo per la ripresa. Ancora nessuna rete, si riparte dallo 0-0.
45+1′ – FINE PRIMO TEMPO! Si resta sullo 0-0. Sul cross teso al centro di Marras e la presa del portiere azzurro De Luca si chiude la prima frazione. Due pali, uno a testa, e un rigore sbagliato dallo stesso Marras per Reggio Calabria in questo primo tempo. Ora intervallo, poi il via alla ripresa.
45′ – 1 minuto di recupero.
42′ – Ci prova Marcucci! Risposta del Portici al rigore sbagliato da LFA Reggio Calabria: sugli sviluppi di calcio d’angolo, il regista azzurro calcia ma il pallone esce largo sul fondo.
41′ – MARRAS CALCIA ALTO! Si resta sullo 0-0! Si guadagna il rigore il numero 18 amaranto, ma davanti a De Luca calcia troppo alto sopra la traversa, graziato il Portici!
39′ – CALCIO DI RIGORE PER REGGIO CALABRIA! In area Marras prende il tempo su Costanzo e si fa atterrare. L’arbitro non ha dubbi e fischia.
35′ – Fase di stallo del match, in cui il Portici prova a far male ma LFA Reggio Calabria difende bene.
30′ – Torna a farsi pericolosa in avanti la nuova Reggina, con Marras che riceve un pallone teso dalla sinistra ma non riesce a calciare come si deve. Nulla di fatto dal seguente corner.
27′ – Nota extra campo: 100 i tifosi reggini arrivati a Portici per seguire la squadra, adesso i sostenitori amaranto intonano cori contro il presidente della FIGC Gravina e l’ex presidente amaranto Saladini, relativi ovviamente a quanto accaduto quest’estate alla “vecchia” Reggina.
25′ – Ancora Portici che si riversa in avanti, stavolta con Schiavi che prova a scaricare il destro in porta: pallone alto sopra la porta di Martinez.
23′ – PALO PORTICI! Conclusione stupenda dalla distanza del numero 10 azzurro Squerzante, Martinez non avrebbe potuto fare nulla: incrocio dei pali! La formazione di Ciaramella torna all’attacco.
21′ – Che occasione, Portici! Arriva un buon pallone da Sow sulla destra, in qualche modo Maione lo controlla si gira e calcia. Miracolo di Martinez!
16′ – Coppola a un passo dallo 0-1! Ancora il bomber di Reggio Calabria, stavolta con una conclusione rasoterra dalla distanza, vicino alla rete del vantaggio: il pallone esce di poco largo sulla destra.
11′ – Prima occasione Portici: di fronte all’avversario, Sellaf palleggia in sombrero e calcia col destro, il pallone finisce alto sopra la traversa.
7′ – La nuova Reggina di Trocini attacca l’area del Portici in cerca del gol che possa sbloccare il match in proprio favore.
3′ – TRAVERSA REGGIO CALABRIA! Dopo un primo corner sterile, dal secondo calcio d’angolo scaturisce la traversa di Coppola, che si ritrova il pallone a centro area: la botta del numero 30 viene fermata solo, appunto, dalla traversa.
1′ – PARTITI! Primi spunti offensivi per la squadra di casa, che ha battuto il calcio d’inizio.
15.00 – Squadre in campo pronte a cominciare
Portici-Nuova Reggina, dove vedere la partita in tv e streaming
Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Portici e Nuova Reggina? – La gara – in programma mercoledì 4 ottobre alle ore 15.00 – sarà visibile su Rete Reggio e Reggio TV (canale 77 del digitale terrestre in tutta la Calabria). E in streaming? Sarà possibile vedere il match in streaming sulla pagina Facebook di Reggio TV.