Portici, è ufficiale: club ceduto alla Holding di Emanuele Filiberto

Il Portici calcio cambia ufficialmente proprietà: l’intero capitale sociale del club è stato rilevato dalla Casa Reale Holding S.p.A.. Il 22 giugno scorso il club tramite i canali social aveva comunicato l’immediato passaggio di testimone affinché si salvaguardasse il titolo sportivo della squadra campana. Non era stato, però, dichiarato chi fosse il nuovo gruppo di imprenditori interessato all’acquisto. Ricordiamo che fino ad oggi il capitale del Portici è stato sostenuto da due imprenditori locali: Pasquale Noia e Lorenzo Ragosta.

I biancazzurri hanno conquistato per il sesto anno consecutivo la salvezza, aggrappandosi al 12° posto in classifica dopo una stagione molto tortuosa. Nella giornata di ieri, 25 giugno, l’ufficialità del nuovo allenatore, Teore Grimaldi, in sostituzione di Sarnataro. Oggi, appena 24 ore dopo, un’altra importantissima notizia. La Casa Reale Holding S.p.A. cercherà verosimilmente di cambiare marcia e cercare di puntare a qualcosa di più ambizioso. Nei prossimi giorni, in una conferenza stampa di presentazione, saranno comunicati tutti i dettagli dell’affare.

Il comunicato:

Questo il comunicato con cui si ufficializza il cambio di proprietà in casa Portici, che va nelle mani della Casa Reale Holding: La Casa Reale Holding S.p.A. ha rilevato l’intero capitale sociale del Portici calcio, società iscritta al campionato di Serie D e appartenente ad una città tra le più prestigiose ed
appassionate della provincia di Napoli”
.


“Un ulteriore operazione fatta per la salvaguardia del titolo sportivo di un club. In precedenza sostenuto esclusivamente da due imprenditori locali, Pasquale Noia e Lorenzo Ragosta. Il nostro intento è di allestire una squadra competitiva, certi del grande sostegno da parte dei tifosi e dell’intera città. A breve vi sarà comunicata una data per spiegare il progetto alla stampa”.

Published by
Redazione