Home » Poule Scudetto, il calendario della competizione: si parte il 12 maggio

Poule Scudetto, il calendario della competizione: si parte il 12 maggio

Invincibili Serie D

Fonte: Facebook FC Trapani 1905

Ufficializzato il calendario della Poule scudetto. Non è infatti ancora finita la stagione per le nove vincenti dei gironi della Serie D. Le squadre vincitrici si affronteranno nell’emozionante Poule Scudetto che decreterà il club Campione d’Italia. Caldiero, Pianese, Cavese, Team Altamura, Campobasso, Clodiense, Alcione, Carpi e Trapani queste le nove squadre che hanno già conquistato la Serie C e i propri gironi e che sicuramente si daranno battaglia per riuscire vincere il prestigioso trofeo di Campioni d’Italia e arricchire il proprio palmares.

Invincibili Serie D
Fonte: Facebook FC Trapani 1905

Poule Scudetto: il calendario

È stato ufficializzato dalla Lega Nazionale Dilettanti il sorteggio effettuato per stabilire il calendario e gli incroci tra le nove contendenti della Poule Scudetto. Si partirà forte il 12 maggio con le prime tre partite dei traingolari: Caldiero Terme-Clodiense Chioggia, Pianese-Campobasso, Cavese-Team Altamura. Mentre riposeranno Alcione Milano, Carpi e Trapani. Successivamente si disputeranno le altre due gare dei triangolari il 15 e il 19 Maggio per poi passare alle semifinali.

Campobasso

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti:

Fase finale per il Titolo di Campione d’Italia 2023/2024
Si riporta, di seguito, il programma di svolgimento delle gare della 1a giornata della fase
valevole per l’assegnazione del Titolo di Campione d’Italia, determinato da apposito sorteggio:
Programma gare del 12 maggio 2024 – ore 16,00
Girone 1: CALDIERO TERME – CLODIENSE CHIOGGIA Riposa ALCIONE MILANO
Girone 2: PIANESE – CAMPOBASSO Riposa CARPI
Girone 3: CAVESE – TEAM ALTAMURA Riposa TRAPANI

Si rappresenta che, secondo la consueta formula adottata per lo svolgimento di triangolari, riposerà nella seconda giornata la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta; nella terza giornata si svolgerà la gara fra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza.”