Poule scudetto: Cavese-Campobasso in campo il primo giugno
Va avanti la Poule Scudetto, con la competizione arrivata alle semifinali. Ad aver centrato l’accesso alla seconda fase del torneo sono quattro squadre: Caldiero Terme, Cavese, Campobasso e Trapani come miglior seconda. C’è tanta curiosità nel vedere le quattro squadre più forti della Serie D 2023/2024 confrontarsi tra loro per scoprire quale sarà la finale che decreterà la squadra Campione d’Italia Dilettanti.
Le semifinali d’andata sono programmate per il prossimo 2 giugno mentre il ritorno è in programma per il 6 giugno. La Cavese, però, ha comunicato sui propri canali ufficiali l’anticipo della semifinale d’andata. Il club blufoncé, infatti, scenderà in campo contro il Campobasso sabato 1 giugno alle 21:00.
Cavese-Campobasso si gioca l’1 giugno: il comunicato
Sarà dunque anticipata di un giorno la prima semifinale della Poule Scudetto, che vedrà affrontarsi la Cavese di Raffale Di Napoli e il Campobasso di Giovanni Piccirilli, subentrato in seguito al non rinnovo di Rosario Pergolizzi per in finale di stagione. Due squadre che hanno dominato i propri gironi conquistando la Serie C con qualche giornata d’anticipo, facendo impazzire di gioia le rispettive città che hanno festeggiato il ritorno tra i professionisti dopo una stagione fenomenale.
Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale del club campano, vincitore del girone G di Serie D 2023/2024.
“Cavese-Campobasso si gioca sabato 1 giugno ore 21:00
Il Dipartimento interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, in base agli accordi intercorsi tra le due società, rende noto che la gara Cavese-Campobasso valevole per la semifinale di andata della Poule Scudetto è stata anticipata a sabato 1 giugno ore 21:00 allo stadio Simonetta Lamberti”.