Poule scudetto, cresce l’attesa per la semifinale fra Cavese e Campobasso
Cresce l’attesa per la semifinale di andata valevole per la Poule scudetto, ad affrontarsi saranno Cavese e Campobasso.
Sono rimaste le ultime quattro squadre a provare di cucirsi al petto il tricolore. La vincente fra Cavese e Campobasso affronterà in finale una tra Caldiero Terme e Trapani. Si prospetta l’ultima gara interna per i padroni di casa che dopo questa sfida dovranno lasciare il Lamberti per poter partecipare al prossimo campionato di serie C.
Poule Scudetto, Cavese e Campobasso a caccia della finale
Per i campani una stagione da incorniciare, primo posto conquistato e promozione in serie C fanno sognare un’intera piazza. 78 punti conquistati in 34 partite condite da 24 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte determinano la stagione da assoluta protagonista nel girone G di serie D. Per i blufoncè l’obiettivo è ottenere il tricolore e domani sera la sfida valevole per la semifinale di andata si preannuncia infuocata in un Lamberti vestito a festa che vedrà per l’ultima volta giocare gli uomini di Raffaele di Napoli.
La Cavese giunge a questa sfida dopo aver battuto Altamura e Trapani nel triangolare nazionale. Sarà volta poi della trasferta a Campobasso in programma il 6 giugno. L’eventuale finale si giocherà il 15 giugno con la formula della gara secca in campo neutro.
Il momento di forma dei molisani
Ad affrontare i campani sarà il Campobasso, formazione molisana che ha vinto il Girone F con 70 punti in 34 partite, frutto di 20 vittorie, 10 pareggi e 4 sconfitte. A guidare la squadra nella prossima stagione professionistica però non sarà più Rosario Pergolizzi, che dopo aver trionfato e portato i rossoblù in C ha di comune accordo, lasciato la panchina momentaneamente a Giovanni Piccirilli per questa Poule scudetto.
L’obiettivo della società in Serie C non è fare la comparsa e avrebbe scelto di affidare la panchina all’esperto Piero Braglia. I ragazzi di Piccirilli si sono qualificati in semifinale dopo due importanti vittorie contro Pianese e Carpi che hanno permesso ai rossoblù di passare il triangolare a punteggio pieno. Adesso la sfida a Cava dei Tirreni e poi quella dell’Avicor Stadium che fanno sognare un intero popolo.