Poule Scudetto: decisi gli accoppiamenti delle semifinali

Va avanti la Poule Scudetto, la competizione che assegnerà il titolo di campione d’Italia dilettanti. Le 9 squadre vincitrici dei rispettivi gironi sono state divise in tre gironi che hanno visto passare al turno successivo: Caldiero Terme, Campobasso, Cavese e Trapani. Mentre le altre neo promesse in Serie C: Union Clodiense, Alcione, Pianese, Carpi, e Altamura sono state eliminate. Intanto sono state già decise le semifinali, dalle quali uscirà poi la finalissima.

Campobasso-Cavese e Caldiero-Trapani: queste le semifinali scudetto

Le due semifinali dunque saranno Campobasso-Cavese e Caldiero Terme-Trapani. Questi gli accoppiamenti che comporranno il penultimo atto della Poule Scudetto. Campobasso, Cavese e Caldiero hanno vinto i rispettivi giorni, mentre il Trapani ha avuto accesso al turno successivo grazie alla differenza reti che ha posto la squadra di Torrisi come miglior seconda, nonostante la prima sconfitta stagionale tra tutte le competizioni.

Le semifinali si disputeranno in due partite, l’andata il 2 giugno e il ritorno il 6 giugno. Nel doppio confronto ci si aspetta, come capitato spesso negli scorsi anni, molto equilibrio, visti gli organici competitivi delle squadre in campo e considerando che si giocherà a giugno, con la stagione iniziata ai primi di settembre.

La Poule Scudetto è una competizione che conserva sempre una particolare fascino e attenzione da parte degli addetti ai lavori e dei tifosi, i quali possono vedere un confronto diretto tra le squadre più forti della Serie D. Dal Trapani che punta al Triplete alla sorpresissima Caldiero Terme, chi avrà la meglio? Chi sarà Campione d’Italia Dilettanti? Restate connessi per scoprirlo insieme a noi!

Published by
Redazione