Il Prato punta su Raffaele Novelli, sarà lui il nuovo allenatore della squadra biancoazzurra. Domani verrà effettuata la presentazione alle ore 13.30. Scelto, dunque, il sostituto di Lucio Brando che saluta dopo meno di un anno: l’allenatore era subentrato la scorsa stagione a Favarin.
Il Prato ha sin qui conquistato un solo punto dopo le prime due giornate. Sconfitta per 3-2 contro il Carpi e pareggio contro il Ravenna per 1-1. Più che per i risultati, probabilmente l’addio di Brando è conseguente alla ‘rissa’ della settimana scorsa nella partita contro i biancorossi. Il giudice sportivo aveva deciso per la squalifica di quattro giornate dell’ormai ex allenatore del Prato.
Il Prato si affida ad un allenatore di esperienza come Raffaele Novelli. La tensione all’interno della società è stata molto alta nelle ultime due settimane, soprattutto dopo i fatti di Carpi.
A questi si aggiungono l’eliminazione in Coppa Italia contro la Pistoiese e un avvio di campionato nel girone D non sufficiente. Novelli siederà in panchina dopo una buona annata con il Lamezia Terme nella scorsa stagione.
23 gara e praticamente 2 punti di media a partita. Nel suo curriculum da allenatore vediamo Genoa U19 e Salernitana U19. Ancora più recente il Messina nella stagione 20/21 con cui ha conquistato 2,18 punti di media a partita.
Questo il comunicato ufficiale del club che ufficializza la presentazione di Novelli domani: “L’ A.C. Prato rende noto di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra al tecnico Raffaele Novelli.
Mister Novelli, con un passato importante in Lega Pro, negli ultimi due anni ha guidato prima il Messina, con cui ha vinto il campionato di serie D, e poi il Lamezia.
Il mister sarà presentato alla stampa domani 19.09. alle ore 13:30“.
.