Secondo quanto raccolto dalla redazione di seried24.com il prossimo direttore generale del Prato potrebbe essere l’ex portiere Gianluca Berti. Da giocatore i primi passi della sua lunga carriera li ha mossi proprio con la squadra toscana in Serie C. Ora i toscani che hanno concluso la stagione in settima posizione sembrano aver scelto l’ex portiere fiorentino.
Il portiere inizia la carriera in Serie C con Prato e Olbia. Dopo aver convinto grazie a ottime prestazioni passa al Genoa dove esordisce in Serie A. Berti gioca anche nel campionato cadetto con il Pisa in prestito per poi tornare a Genova. Arrivano allora altre esperienze in Serie B con Ancora e Palermo per poi tornare ancora ai rossoblu. Questa volta Berti lascia il Genoa a titolo definitivo per passare alla Roma nel 1996. Dopo altre esperienze in Serie B con Reggiana e Ravenna il portiere arriva a Empoli dove rimarrà per quattro stagioni di cui l’ultima in Serie A.
Dopo i quattro anni all’Empoli nel 2003 Berti torna a Palermo dove colleziona ben 42 presenze. Molte meno invece sono quelle a Parma e a Torino dove svolge il ruolo di secondo portiere. Così Berti torna nuovamente a Empoli fresco di promozione in Serie A per poi passare alla Fiorentina. Gli ultimi anni della sua carriera li trascorre poi tra Sampdoria, Cesena e Novara. Ritiratosi poi dal calcio giocato l’ex portiere diventa nel 2017 il direttore generale della Carrarese dove rimarrà fino al 2021.