Prato, nominato Francesco Virdis come nuovo DS
La società toscana del Prato ha annunciato in queste ore il nome di Francesco Virdis come suo nuovo Direttore Sportivo
Si apre una nuova esperienza da DS per Francesco Virdis, ex attaccante che in carriera abbiamo imparato ad apprezzare in Serie B, Serie C e anche in D. Da oggi è il nuovo Direttore Sportivo del Prato, formazione toscana che milita nel girone D di Serie D e che ha scelto di puntare sulla sua grande conoscenza della categoria per riuscire ad emergere e a raggiungere i propri obiettivi.
A rendere noto il raggiungimento dell’accordo tra le parti e la firma sul contratto è stata la stessa società con un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale. Virdis ha già avuto esperienze dirigenziali nell’Asti, ultima squadra con la quale ha militato da calciatore proprio in Serie D e poi anche con l’Albenga (prima come responsabile del Settore giovanile).
Dopo aver interrotto il suo rapporto con l’Albenga, da oggi Virdis si occuperà del Prato e cercherà di migliorare la rosa già in questa sessione di mercato per risollevarla in classifica dopo i 15 punti raccolti dai ragazzi di Marco Mariotti in 14 turni, un solo punto in più della zona play-out.
Prato, Francesco Virdis è il nuovo Direttore Sportivo: il comunicato
Di seguito la nota pubblicata dal Prato sul proprio sito ufficiale con la quale ha voluto dare a tutto il suo pubblico la notizia di questa nomina.
“A.C. Prato comunica di aver affidato il ruolo di Direttore Sportivo al sig. Francesco Virdis. Ex giocatore professionistico Virdis nato a Ozieri il 16 gennaio 1985, da dirigente ha iniziato a collaborare con l’Asti nella stagione 2022/23 dopo aver concluso la propria carriera da giocatore proprio con la società piemontese. Nella stagione 2023/24 è stato nominato responsabile del Settore giovanile dell’Albenga, per poi essere promosso nel dicembre 2023 alla direzione sportiva della prima squadra nel campionato di serie D. Confermato direttore sportivo della prima squadra dell’Albenga anche nella prima parte della corrente stagione sportiva 2024/25, dopo l’interruzione del rapporto con la società ligure, è ufficialmente il nuovo direttore sportivo del Prato. La Società tutta augura a Francesco Virdis buon lavoro per questo nuovo incarico”.