Girone A, giornata 25: la capolista Novara sfida il Ligorna, Sanremese contro il Saluzzo
In Serie D non ci si ferma mai difatti è subito tempo di tornare in campo. Domenica alle 14.30 si gioca il 25^ turno del girone A.
Di seguito la presentazione dei match di domenica:
La capolista Novara dopo il pareggio esterno di mercoledì contro il Bra (1 – 1), vuole ritrovare immediatamente la vittoria dopo un campionato giocato su un livello altissimo; i ragazzi di Marchionni affronteranno tra le proprie mura amiche del “Silvio Piola” di Novara il Ligorna. Uno stadio che è divenuto una vera corazzata per i biancoazzuri, i quali non hanno mai perso in casa dall’inizio del campionato, un vero record per la squadra piemontese; d’altro canto il Ligorna, squadra che risiede nelle zone poco nobili della classifica ma in crescita dopo la vittoria contro la Lavagnese.
La vice capolista Sanremese, risulta essere una delle formazioni più in forma del momento: quattro vittorie consecutive e un pareggio. I ragazzi di Andreoletti si trovano a 8 punti di distanza dalla capolista Novara la quale però ha una partita da recuperare. L’ultima partita i matuziani si sono imposti in modo importante contro il Fossano offrendo una prestazione magistrale ( 3 – 0). Domenica lontano dalle proprie mura amiche affronterà l’ultima in classifica il Saluzzo. Le motivazioni non mancheranno, i biancoazzurri vogliono continuare a migliorare il loro rullino di marcia.
Riflettori puntati sul più bello del girone A: Chieri – Città Di Varese
Quarta contro terza, eccola la sfida più affascinante di questa domenica, le due squadre si giocano un posto importante nelle zone nobili della classifica: Il Varese in cerca di rivalsa dopo la sconfitta del turno infrasettimanale contro il Borgosesia, per consolidare il terzo posto e provare ad avvicinarsi alla Sanremese. D’altro canto il Chieri che cercherà di dare la svolta al suo campionato per capire chi vuole essere.
Il Ticino di Costantino dopo l’arrivo di Gianluca Sansone, affronterà il Fossano per uscire dalla zona playout. Il Fossano venderà cara la pelle, in cerca di punti salvezza tra le proprie mura amiche e reduce dalla sconfitta contro la Sanremese di mercoledì.
Il programma della 25^ giornata
Girone A – 25^ giornata
Novara – Ligorna
Saluzzo – Sanremese
Chieri – Città Di Varese
Borgogesia – Imperia
Asti – HSL Derthona
Gozzano – Bra
Lavagnese – Sestri Levante
PDHA – Vado
Casale – Caronnese
Fossano – Ticino
A cura di Celestino Casedonte