Chi è Danilo Quarto: dalla C conquistata con il Cerignola all’avventura da agente

fonte foto: Facebook Audace Cerignola)
La storia, imprenditoriale e nel mondo del calcio, di Danilo Quarto ex presidente e ora agente di mercato con diversi nomi
Danilo Quarto è attualmente uno dei principali agenti Fifa attivi nel mercato dei dilettanti. L’imprenditore in passato è stato anche il presidente di diversi club, su tutti dell’Audace Cerignola nella stagione 2021-2022.
Imprenditore legato al mondo dei VIP e non solo
Danilo Quarto è un imprenditore nato a Bari e titolare di una società di sicurezza chiamata Sly Service Security. L’agenzia ha la sede principale a Milano e altre filiali sparse in tutta Italia.
La società è stata fondata nel 2012 ed è una delle più importanti del settore nel panorama nazionale. Specializzata nel settore della moda e accompagnamento di VIP, la Sly Service Security opera anche nel mondo della notte. Discoteche, locali e guardia notturna gli altrettanti importanti servizi che offre l’agenzia dell’imprenditore barese.
I primi anni da presidente della Sly Bari
Innamorato della sua città di nascita, Danilo Quarto ha fondato una società dilettantistica dal nome Sly United Bari.
Partita dalla Terza Categoria Puglia nel 2017, ha praticamente vinto tutti i campionati fino alla Promozione. Da qui un’accesa rivalità sportiva con il Manfredonia per la vittoria del campionato che li ha portati ad una storica promozione in Eccellenza.
Dotato di un Centro Sportivo nel cuore del capoluogo pugliese, la Sly Bari è stata protagonista di un mercato da categorie superiori ultimi anni. L’ex Serie B Nadarevic e l’ex Roma Daniele De Vezze sono solo due dei colpi messi a segno dal corposo presidente.
La conquista della C con l’Audace Cerignola alla nuova avventura
Danilo Quarto così decide di investire direttamente in Serie D e nel 2021 rileva l’Audace Cerignola e a fine stagione conquista la C con i vari Malcore e Loiodice. A fine stagione arriva l’addio.
Dopo l’esperienza a Cerignola, Quarto lavora ora come Agente Fifa e ha scovato giocatori come il bomber della Conference League Despotovic. Ecco le dichiarazioni ai nostri microfoni: “Ho una rete di scouting da sempre in giro per il mondo e vado ad attingere i profili che trovo più idonei al calcio italiano. Nei primi di giugno ho esaminato il profilo di Despotovic e mi aveva colpito sia per la sua statura, il fatto di essere mancino e sia per aver vestito maglie importanti come quelle dello Stella Rossa e Rubin Kazan. Il ragazzo mi aveva dato totale apertura nell’andare a giocare in Serie D, un campionato dove i numeri nove stanno sempre più latitando”.
