Home » Indossa gli scarpini a 61 anni, il presidente scende in campo in Terza Categoria

Indossa gli scarpini a 61 anni, il presidente scende in campo in Terza Categoria

Pocho Serie D

In Terza Categoria, il presidente della squadra locale, ha deciso di scendere in campo negli ultimi minuti della partita

È successo davvero! Un presidente di una squadra di calcio, è sceso in campo per aiutare la squadra in un match di Terza Categoria veneziana lo scorso 30 marzo, alla veneranda età di sessantuno anni. In passato era stato calciatore, ma dopo tanti anni, ha deciso di riprovare le sensazioni, che solo il rettangolo verde riesce a donare.

Nella sfida di Terza Categoria tra Muranese e Pellestrina, vinta dai padroni di casa per 3-2, il presidente Teresino Vianello, è sceso in campo nell’ultimo quarto d’ora più recupero per aiutare la sua squadra a portare a casa la vittoria.

Le azioni e lo spirito del presidente, hanno generato molto stupore anche sugli spalti, facendo divertire il pubblico presente allo stadio, il quale ha applaudito le gesta in campo del presidente e ha riconosciuto il suo impegno nel difendere i colori della squadra, dimostrando un attaccamento fuori dal comune.

A fine partita, il presidente, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Di seguito le sue parole.

Scende in campo a 61 anni, le parole del presidente

A fine partita, il presidente-giocatore ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del Corriere: Ho voluto dare un messaggio a tutti i miei giocatori. Eravamo in dodici, rischiavamo di non poter giocare neppure la partita con la Muranese. Mi sono tesserato giovedì scorso e pensavo di non scendere neppure in campo. Ma se ci si prende un impegno, lo si onora fino in fondo.”

Il presidente ha concluso così la sua intervista: “A dire la verità, due anni fa era successo ancora. A 58 anni avevo giocato uno spezzone di partita ed ero riuscito anche a segnare un gol, avendo a disposizione più minuti. Per me il calcio è una passione, ho giocato per tanti anni e se serve non mi tiro indietro”

fasano brindisi daspo