Prima Categoria, rigore realizzato ma la rete è bucata, l’arbitro non convalida il gol | VIDEO
Prima l’attaccante segna il rigore, poi l’arbitro assegna la rimessa dal fondo. La rete dalla porta era bucata e la palla uscita.
È successo in Puglia, nel campionato di Prima Categoria girone C. Durante la partita tra Ruffano e Capo di Leuca l’arbitro ha inizialmente assegnato un calcio di rigore a favore dei padroni di casa e sul dischetto si è presentato l’attaccante Matteo Luca.
Il centravanti del Ruffano supera il portiere incrociando il destro e segnando così il primo gol per i padroni di casa, o così pensava l’attaccante. Dopo l’esecuzione del calcio di rigore, la palla prima entra in porta e poi rotola a fondo campo a causa della rete bucata.
Esultano tutti ma l’arbitro Dicorato, sezione di Barletta, assegna una semplice rimessa dal fondo. Per lui infatti non è gol. Arrivano quindi le proteste del Ruffano ma poco cambia, si resta sul risultato di 2-0.
Questa decisione non ha impedito però ai padroni di casa di segnare due reti nel finale riuscendo a raggiungere il pareggio. Un 2-2 che frena gli ospiti nella rincorsa alla Polis Bagnolo, attualmente in testa al girone C di Prima Categoria Pugliese.
Prima Categoria Puglia, la classifica
A guidare il campionato di Prima Categoria Puglia troviamo la Polis Bagnolo: 40 i punti ottenuti nelle prime 17 giornate di campionato. Seguono poi Capo Di Leuca, Squinzano Calcio e Don Bosco Manduria.
Il Ruffano Calcio si trova invece al sesto posto in campionato, appena fuori dalla zona playoff. Per i granaia sono 29 i punti guadagnati però in solo 16 partite.