Home » Favara, qualificazione rinviata alla sfida di ritorno

Favara, qualificazione rinviata alla sfida di ritorno

La Pro Favara pareggia in trasferta a Pompei nella sfida di play off nazionale e sogna l’approdo in finale per la promozione in Serie D

Si conclude l’andata di semifinale degli Spareggi Nazionali di Eccellenza fra Pompei e Pro Favara. I siciliani escono imbattuti dalla sfida in Campania. Il prossimo 2 giugno la sfida decisiva per l’approdo in finale. Uno 0-0 senza reti certifica l’equilibrio totale fra le due squadre.

Un ritorno di fuoco tra Favari e Pompei

Lo 0-0 è il giusto epilogo per quanto visto nella sfida di andata di semifinale nazionale play off. Pro Favara che è sceso in campo in semifinale dopo aver ottenuto un accesso diretto alla fase nazionale. Al Bellucci di Pompei le due squadre si sono sfidate a viso aperto senza trovare le reti che a invrebbero potuto indirizzarle verso la finale. L’unica occasione degna di nota è il palo colpito da Ficarotta su punizione durante il primo tempo.

Al Bruccoleri di Favara i gialloblù avranno la spinta della loro tifoseria per continuare a inseguire il sogno serie D e si prospetta un soldout per spingere la squadra. Il Pompei che dopo aver battuto in finale play off il Nola dovrà obbligatoriamente vincere per centrare la qualificazione. Dunque appuntamento domenica 2 giugno in Sicilia.

Il cammino dei gialloblù

Una stagione entusiasmante della Pro Favara che conclude con un secondo posto il campionato di Eccellenza siciliana girone A. Un dualismo durato quasi tutto l’anno con la Nissa e una vittoria contro i nisseni nello scontro diretto non basta per raggiungere l’obiettivo promozione. 74 punti conquistati in 30 giornate condite da 24 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte li “condannano” a passare dai play off per cercare la serie D da un’altra strada sicuramente più tortuosa.

Gli uomini di Catalano però hanno dimostrato di potersela giocare con tutte le altre compagini e il 2 giugno in terra siciliana si avrà una dimostrazione della forza di questo gruppo. Si aggrapperanno alle reti dei giocatori più prolifici come Ficarotta (12 reti) e Lucarelli (13 reti).