Home » Pro Palazzolo-Desenzano infiamma il Girone B: Paloschi sfida il suo passato

Pro Palazzolo-Desenzano infiamma il Girone B: Paloschi sfida il suo passato

Pro Palazzolo Desenzano Paloschi

Facebook Pro Palazzolo

Paloschi ritrova i biancoazzurri nel match valevole per il turno infrasettimanale del girone B di Serie D

Il turno infrasettimanale del campionato di Serie D si preannuncia entusiasmante, specialmente nel girone B, dove la sfida tra Pro Palazzolo e Desenzano promette scintille. Questo incontro non è solo un classico match tra due squadre che lottano per i vertici della classifica, ma anche una gara carica di significati personali, in particolare per un giocatore in campo: Alberto Paloschi.

Da quando è arrivato a Palazzolo sull’Oglio, per Paloschi è stata una continua sfida al suo passato: dopo la gara del turno precedente contro il Chievo, club di cui l’attaccante è stato una colonna per cinque stagioni coronate da 152 presenze, 46 gol e 11 assist tra Serie A e Coppa Italia, adesso è il turno del Desenzano, società in cui l’ex Milan militava fino a tre settimane fa.

Il match di mercoledì 15 gennaio, dunque, rappresenta non solo una battaglia per i punti, ma anche un’opportunità per Paloschi di confrontarsi con i suoi ricordi e con il percorso che ha intrapreso. Il Desenzano, infatti, è una delle squadre più competitive del girone B, con una rosa ben strutturata e ambizioni di promozione che partita dopo partita si fanno sempre più alte.

La Pro Palazzolo, invece, attualmente si trova al quinto posto del raggruppamento B ed è reduce dalla scottante sconfitta contro il Chievo. Il club del patron Forlani cercherà in tutti i modi di conquistare tre punti che potrebbero permettere ai biancoazzurri di rilanciarsi in classifica. Tutti gli occhi saranno puntati su questo importante confronto che sicuramente darà vita a un pomeriggio di grande calcio bresciano

La situazione della Pro Palazzolo e del Desenzano in vista del derby bresciano

Il turno infrasettimanale del girone B di Serie D si preannuncia infuocato con Pro Palazzolo e Desenzano pronte a sfidarsi in uno dei match più importanti della ventiduesima giornata. Entrambe le formazioni stanno vivendo diversi momenti di forma, e il risultato di questa partita potrebbe avere un impatto significativo sulla classifica. Il Desenzano è attualmente secondo a quota 44 punti, ed è in lotta contro l’Ospitaletto, capolista con 47 punti. Il club dell’allenatore Gaburro ha totalizzato 12 vittorie, 8 pareggi e una sola sconfitta in 21 partite giocate e viaggia senza sosta verso l’obiettivo chiamato Serie C.

D’altra parte, la Pro Palazzolo si trova al quinto posto a quota 35 punti. I lombardi hanno totalizzato 10 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte in 21 partite giocate. Per gli uomini di Marco Didu questa potrebbe essere l’ultima occasione per rilanciarsi nel girone B e provare a puntare qualcosa in più fino a fine stagione. E, rispetto all’andata, terminata con il risultato di 0-0, la Pro Palazzolo può contare su un arma in più: Alberto Paloschi.

Pro Palazzolo Desenzano Paloschi
Facebook Pro Palazzolo

Paloschi e il duello con i ricordi

E’ proprio vero che il passato non è mai realmente passato; bussa alla porta ogni volta che meno te lo aspetti. Questo lo sa bene Alberto Paloschi. L’ex attaccante del Milan, dopo aver affrontato il “suo” Chievo nella scorsa giornata, torna ad affrontare una sua ex squadra, il Desenzano, un ritorno che risveglia ricordi intensi e sentimenti contrastanti. La scorsa stagione è stato il perno della squadra, totalizzando 8 gol e risultando quasi sempre decisivo. Le emozioni che lo attraversano saranno inevitabili: ricordi di momenti felici, di vittorie celebrate (come quella dei play off dello scorso anno in cui segnò il gol vittoria contro la Varesina) e di delusioni da cui ha dovuto rialzarsi.

Le strade di Paloschi e del club biancoazzurro si sono separate solo tre settimane fa, quando l’ex Serie A ha espresso la voglia giocare di più; una scelta condivisa dal Desenzano, che consapevole di non poter offrire maggiore minutaggio all’attaccante, ha deciso di lasciarlo andare. Mentalmente e fisicamente, dunque, Paloschi si prepara a questo incontro non solo come un match da vincere, ma come un confronto personale con il suo passato.