Il neonato FC Pro Palazzolo ha tanta voglia di stupire nella prossima stagione di Serie D. Il club bresciano, formatosi dalla fusione del vecchio Palazzolo e Franciacorta, è protagonista in queste settimane sul mercato e sul campo con le prime amichevoli in preparazione di un’annata che si preannuncia ambiziosa e che verrà affrontata con grande entusiasmo.
La società biancazzurra è stata attivissima in queste settimane di calciomercato, con tante riconferme dalla rosa dell’anno scorso del Franciacorta (la più importante quella del bomber Alessandro Bertazzoli) e diversi nuovi arrivi. La squadra, affidata ad un allenatore di esperienza come Marco Didu, si è radunata lo scorso 26 luglio. Quasi un mese di lavoro intenso in cui, sul lato delle amichevoli, sono arrivate due vittorie contro la Primavera del Monza (4-1) e la Bedizzolese (3-0) e due sconfitte contro Rovigo (1-0) e Lumezzane (4-0).
Un buon modo per i biancazzurri di prepararsi all’esordio ufficiale stagionale, fissato per il 3 settembre in Coppa Italia Serie D contro una tra Breno e Castegnato. Le attese per quest’anno e più in generale per il progetto Pro Palazzolo sono alte: “Vogliamo i playoff. Nel nostro futuro c’è il professionismo“, aveva dichiarato il presidente Forlani nella conferenza stampa di presentazione della società.
Un nome di grande esperienza per la categoria, sia da calciatore che da allenatore. Marco Didu, classe 1978, è un ex mediano cresciuto calcisticamente nella Juventus e con annate significative in Serie C con le maglie di Cuneo e Pro Vercelli. Dopo il ritiro dal calcio giocato nel 2018 inizia la sua carriera da allenatore. Prima esperienza a Borgosesia, nello stesso anno, dove rimarrà fino alla stagione 2019/20 per poi passare al Chieri. L’ultima annata a Vado è stata da incorniciare. Dopo 19 anni i liguri hanno infatti centrato e vinto i playoff del girone A di Serie D.