Non è bastata la vittoria per 1-0 contro la Pro Patria di questa sera. La Pro Sesto vede chiudersi un capitolo importante della sua storia calcistica con la retrocessione in Serie D. Questo triste epilogo è giunto dopo quattro anni di permanenza nella terza serie del calcio italiano. La sentenza definitiva è arrivata, appunto, dopo la vittoria contro la Pro Patria, nella 38ª ed ultima giornata del girone A di Serie C.
Nonostante una difesa più solida di molte delle concorrenti nella lotta salvezza, la Pro Sesto ha sofferto a livello offensivo, registrando quello che è ancora oggi il secondo peggior attacco del campionato. Un tracollo che rappresenta una delusione per i tifosi della formazione di Sesto San Giovanni, che ora dovranno ripartire di nuovo dai dilettanti.
Dopo aver assaporato le gioie del ritorno in Serie C nel 2020, l’avventura della Pro nella terza divisione si chiude qui. L’ultima vittoria per 2-1 arrivata in casa allo Stadio Breda contro il Lumezzane, di fatto, aveva dato speranza all’ambiente per una clamorosa rimonta fino alla zona degli spareggi dei play-out. Un bottino di sole 7 vittorie, i 14 pareggi e le restanti 16 sconfitte, hanno però frenato i sogni della Pro Sesto, costringendola a un ritorno nel massimo campionato dilettantistico.
CREDIT PHOTO: Martina Cutrona