Mentre papà Eziolino si appresta ad affrontare un’altra stagione sulla panchina del Taranto, in Lega Pro, il figlio Giuseppe Capuano ripartirà dal campionato di Promozione. L’attaccante classe 2003 è infatti un nuovo giocatore del Marmo Platano, club lucano.
Il nome di Giuseppe Capuano spicca nella categoria dilettantistica. Il classe 2003 si è distinto l’anno scorso, sempre in Promozione, con la maglia del Pescopagano. Per lui 20 gol che lo hanno reso vicecapocannoniere del torneo, anche se questi non sono bastati a centrare il salto in Eccellenza.
Ora per il giovane bomber la prima avventura in un nuovo club. Il Marmo Platano è una realtà prestigiosa del panorama calcistico lucano che da poco ha firmato un contratto di collaborazione con l’Udinese, che ha reso il settore giovanile biancorosso ufficialmente parte dell’Academy friulana.
“Con Capuano, l’ASD Marmo Platano comincia a plasmare il suo progetto, prevalentemente basato sulla valorizzazione dei calciatori del territorio, ma con un occhio attento verso realtà stimolanti – evidenzia Pucillo, presidente del club, all’interno del comunicato ufficiale – nell’ottica di costruire un percorso ambizioso e vincente“. Non scopre ancora le carte la dirigenza, ma le sorprese non mancheranno. “Quest’anno abbiamo la forza di guardare oltre – chiosa Pucillo – di costruire un orizzonte più ampio, puntando parte delle nostre risorse sul consolidamento della prima squadra con calciatori di indubbia qualità e potenziando il settore giovanile con l’affiliazione all’Udinese Academy“.