Il mercato resta aperto in Seconda e Terza Categoria: la decisione della FIGC

I club di Seconda e Terza Categoria possono continuare a operare sul mercato: lo ha reso noto la FIGC con un comunicato ufficiale. Il nuovo termine, inizialmente previsto per il 15 settembre, è fissato a martedì 10 ottobre alle ore 19.00, “a condizione che i campionati delle società cessionarie non abbiano avuto inizio a tale data“, si legge nella nota della FIGC. Si tratta di un provvedimento straordinario deliberato dopo l’istanza presentata dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Mercato, proroga FIGC: non solo Seconda e Terza Categoria, ma anche Eccellenza e Promozione femminile

La delibera della FIGC non comprende solo Seconda e Terza Categoria maschile. Di fatti, anche le società di Eccellenza e Promozione femminile potranno operare sino al 10 di ottobre alle ore 19.00, con le stesse condizioni. Infine, la proroga è valida anche per il calcio a 5, esclusivamente per i club appartenenti ai campionati di Serie C2 e D, sia femminili che maschili.

La nota ufficiale

ll comunicato diramato dalla FIGC: “Campionati di Calcio a 11 – limitatamente alle società partecipanti alle competizioni di II Categoria, III Categoria, Eccellenza Femminile, Promozione Femminile. Il termine di trasferimento e cessione di contratto dei calciatori/calciatrici “giovani dilettanti” o “non professionisti/e”, provenienti esclusivamente da Società partecipanti a Campionati dilettantistici regionali e provinciali dello stesso Comitato, precedentemente previsto per il 15 settembre 2023 – Ore 19:00 con Comunicato Ufficiale n. 233/A del 28 giugno 2023, si intende prorogato fino al 10 Ottobre 2023 – Ore 19:00, a condizione che i campionati delle società cessionarie non abbiano avuto inizio a tale data“.

LND

Campionati di Calcio a 5 – limitatamente alle società partecipanti alle competizioni di Serie C2
e Serie D maschili e femminili. Il termine di trasferimento e cessione di contratto dei calciatori/calciatrici “giovani dilettanti” o “non professionisti/e”, provenienti esclusivamente da Società partecipanti a Campionati dilettantistici regionali e provinciali di Calcio a 5, maschili e femminili, dello stesso Comitato, precedentemente previsto per il 15 settembre 2023 – Ore 19:00 con Comunicato Ufficiale n. 234/A del 28 giugno 2023, si intende prorogato fino al 10 Ottobre 2023 – Ore 19:00, a condizione che i campionati delle società cessionarie non abbiano avuto inizio a tale data
“.

Published by
Francesco Giudice