La sconfitta nella finale di Coppa Italia Dilettanti Campania è l’addio momentaneo alla zona podio nel girone A di Eccellenza sono stati fatali per Ivan De Michele, ormai ex allenatore della Puteolana. Nella mattinata di questo 2 febbraio 2024 è arrivato il comunicato che sancisce l’esonero dell’allenatore.
Sono ore decisive per il nuovo allenatore granata. Nel pomeriggio la squadra svolgerà normalmente la seduta di allenamento e a guidarla dovrebbe essere proprio il nuovo allenatore. Questione di poco, quindi, per scoprire il successore di De Michele sulla panchina della Puteolana. Seguiranno aggiornamenti.
“Sollevato dall’incarico Mister De Michele
L’Asd Puteolana comunica alla tifoseria ed agli organi di stampa che mister Ivan De Michele è stato sollevato dall’incarico. La società ringrazia l’allenatore per quanto fatto e gli augura le migliori fortune professionali.“
Ivan De Michele è un allenatore esperto della categoria. Nella sua carriera ha allenato tutte squadre di Eccellenza a partire dalla Sessana fino a concludere, appunto, con la Puteolana. L’ironia della sorte ha portato l’allenatore a essere esonerato a causa di una sconfitta nella finale di Coppia Italia Dilettanti. Di quelle finali De Michele ne ha già vinte due entrambe alla guida della Virtus Volla.
L’inizio di campionato aveva prospettato un’annata importante per la Puteolana ma la squadra ha subito un rallentamento non da poco. I granata non sono riusciti a mantenere il passo delle prime e il Nola in risalità è riuscito a superarli al terzo posto. Non si hanno ancora indiscrezioni su chi sarà il successore di De Michele ma quello che è certo è che non si voglia puntare su un traghettatore. La società cerca un allenatore che dia continuità al progetto e centri l’obiettivo playoff per sognare la Serie D nella scalata fino al professionismo.