Puteolana scatenata: ufficiale Marco Civilleri
La Puteolana piazza il colpo Marco Civilleri
Puteolana scatenata sul mercato. E’ praticamente ufficiale l’acquisto di Marco Civilleri, centrocampista classe ’91 che lo scorso anno ha indossato la maglia del Messina in Serie C. Vanta, tra le altre, le esperienze con Trapani, Lecco, Taranto e Licata.
La carriera di Marco Civilleri
La carriera di Civilleri inizia nelle giovanili della Triestina dove però non esordierà in prima squadra, nel 2010 si trasferisce nel Foligno dove farà il suo esordio nel calcio professionistico. In Umbria colleziona 12 presenze in Lega Pro e una in Coppa Italia. Nel 2011 approda nel Lecco, dove viene allenato da Giacomo Modica e trova 21 presenze in Serie C2.
Il classe 91′ nel corso della sua carriera alterna presenze tra la C e la D, dopo aver giocato alcune stagioni nei dilettanti con il Cuneo e Prosesto ritorna nei professionisti con le maglie del Poggibonsi e Tuttocuoio. Nel 2019 torna nella sua terra per vestire la maglia del Licata, con i gialloblù vanta la sua miglior stagione dove mette a segno 5 reti e 4 assist in 30 partite.
La stagione successiva approda nel Taranto per giocare un’altra stagione da professionista. Dopo solamente un’annata torna in Sicilia ma questa volta con la maglia granata. A Trapani parte bene indossando la fascia da capitano al braccio trovando anche una rete contro il Sant’Agata.
Successivamente dopo essere stato messo fuori rosa, viene ceduto al Sansepolcro dove prima di infortunarsi gioca 5 partite e fornisce un assist. L’arrivo a Messina a gennaio permette a Marco Civilleri di raggiungere le circa 100 presenze nei professionisti.
Puteolana, per l’attacco c’è anche Marotta: la sua carriera
L’attaccante classe 1986 inizia la sua carriera calcistica nel 2003 nelle giovanili della Ternana. Dopo diversi prestiti Marotta lascia a titolo definitivo i rossoverdi nel 2007 per passare alla Scafatese. Nel 2009 passa al Bari dove rimarrà per diverse stagioni.
A caratterizzare il suo periodo biancorosso sono i numerosi prestiti: dallo Spezia al Benevento passando per la Cremonese. Nel 2018 poi Marotta gioca anche per il Catania ma solo una stagione. Successivamente l’attaccante ha giocato per altra squadre importanti come la Juve Stabbia e Il Modena fino al ritorno al Benevento.
Ora la Puteolana, dopo aver ottenuto la promozione in Serie D la scorsa stagione grazie al titolo del Casalnuovo, vuole mantere il posto nella massima categoria dilettantistica italiana e per farlo è molto attiva in questa finestra di mercato estivo.