Come anticipato dalla redazione di SerieD24.com, Salvatore Marra, non sarà più l’allenatore della Puteolana. Questa mattina, martedì 18 ottobre, c’è stato l’incontro decisivo tra l’allenatore e la dirigenza, che ha portato poi all’esonero. A sostituire l’ex Avellino e Potenza sarà Salvatore Campilongo. In un intreccio di mercato che ha coinvolto anche la Casertana alla fine è stata la società del presidente di Costanzo a spuntarla. L’allenatore ex Empoli è in questo momento diretto in sede per la firma.
Dopo l’ennesima sconfitta, arrivata in casa contro il Bitonto, i granata si sono di fatti ritrovati da soli in fondo alla classifica, staccati anche dal Molfetta. A destare ulteriore preoccupazione i soli sei i gol fatti, che la rendono il secondo peggior attacco del campionato, oltre i 15 subiti (peggior difesa). Numeri molto rappresentativi ed indicativi delle difficoltà incontrate da Salvatore Marra che, di fatti, gli sono costati la panchina dei campani.
La decisione, come detto, è arrivata questa mattina in un incontro con l’allenatore. Già prima dell’ufficialità dell’esonero però, sono iniziate ad uscire le prime indiscrezioni su quello che sarebbe potuto essere il prossimo allenatore dei granata.
Fin da subito, la volontà di società e presidente era quella di regalare a Pozzuoli un grande nome. Un leader che avesse il compito di risollevare le sorti del club neopromosso. Il profilo ideale è subito stato individuato in Salvatore Campilongo. L’allenatore, accostato a tantissime squadre negli ultimi giorni, stava però da giorni parlando anche con la Casertana; anche loro in attesa di comprendere lo sviluppo del rapporto con Carmine Parlato. L’affare, sembrava destinato a chiudersi ma i granata sono stati pronti e lesti ad inserirsi nella trattativa e hanno così chiuso l’accordo con il tecnico.
Nelle ultime ore poi, si era fatto il là anche il nome di Gianluca Grassadonia. Un profilo di altissimo livello, rimasto svincolato dopo le recenti esperienze tra i professionisti con Pescara, Foggia, Catanzaro e Paganese. A legare i due profili, la volontà del presidente Di Costanzo di regalare alla piazza un nome importante. Ormai però la decisione è stata presa. La Puteolana ha scelto Campilongo che dopo le recenti esperienze con Lamezia e Cavese è pronto a tornare in campo. Servirà portare tutta la sua esperienza e determinazione per raggiungere il grande obiettivo della salvezza.
Dopo la promozione dello scorso anno si separano ufficialmente le strade della Puteolana e di Salvatore Marra. Con una nota, apparsa poco fa sulle pagine social del club, i campani hanno voluto ringraziare l’allenatore per le due stagioni trascorse insieme. “L’Asd Puteolana comunica alla tifoseria e gli organi di stampa che Salvatore Marra è stato sollevato dall’incarico. La società ringrazia l’allenatore per quanto fatto, con la promozione dall’Eccellenza al campionato di Serie D, e gli augura le migliori fortune professionali”.
Il club campano, attraverso un comunicato, ufficializza il suo nuovo allenatore: “L’Asd Puteolana 1902 rende noto alla tifoseria e gli organi di stampa di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a mister Salvatore Campilongo.
Campilongo, allenatore conoscitore della categoria, negli ultimi sei mesi ha guidato il Lamezia Terme. Negli scorsi anni ha avuto modo di allenare Cavese e Savoia, oltre che Vibonese, Taranto, Casertana, Rimini ed Ischia tra Lega Pro e serie D. Il tecnico torna a Pozzuoli da allenatore dopo aver già vestito la maglia granata da calciatore.
Diamo quindi il benvenuto a mister Campilongo nella città di Pozzuoli“.