Home » Puteolana verso il ritorno in Serie D: a breve lo spostamento del titolo

Puteolana verso il ritorno in Serie D: a breve lo spostamento del titolo

Puteolana

La società granata ha raggiunto l’accordo con il Real Casalnuovo per lo spostamento del titolo

La Puteolana ritornerà in Serie D, a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità. A un solo anno di distanza dalla retrocessione in Eccellenza, il club tornerà quindi nel massimo campionato dilettantistico, ma non attraverso la promozione.

Come già anticipato da SerieD24.com nelle scorse settimane, infatti, i granata sposteranno il titolo del Real Casalnuovo e parteciperanno al campionato di Serie D 2024/2025.

L’annuncio è atteso a breve, con l’accordo totale con il Casalnuovo e il passaggio del titolo che è ormai cosa fatta. La società campana lascia quindi l’Eccellenza, dopo un’annata conclusa in quarta posizione alle spalle di Real Acerrana, Pompei e Nola nel girone A e con il risultato della finale di coppa raggiunta (poi persa contro la Sarnese).

Per ripartire, il nome per la panchina potrebbe essere quello di Salvatore Marra, nell’ultima stagione protagonista con Lamezia Terme e Acireale, ma già ex esperto della piazza granata.

Puteolana Marra Serie D

Puteolana verso il ritorno in Serie D: gli ultimi aggiornamenti

Il club di Pozzuoli negli ultimi 5 anni ha già riassaporato due volte la Serie D, ritornando in entrambe le occasioni subito in Eccellenza. Adesso, invece, sta per cominciare il “Puteolana-ter” nel massimo campionato dilettantistico.

Infatti, i granata rileveranno presto il titolo sportivo del Real Casalnuovo, che ha concluso l’ultimo girone I al settimo posto in classifica a quota 51 punti, soltanto tre lunghezze di distanza dal quinto posto che sarebbe valso la lotta per i play-off. Il club di Reginaldo e compagni lascerà presto la scena, però, al nuovo insediamento della Puteolana, pronta a iscriversi al prossimo campionato di Serie D. Sembra questione di minuti per arrivare all’ufficialità, i tifosi campani attendono gli ultimi sviluppi prima di esultare.