E’ ufficiale la fusione tra Napoli United e ASD Quartograd: nasce una nuova realtà. Questo passo avanti rappresenta un momento cruciale per entrambe le squadre coinvolte e per tutti coloro che da sempre seguono questi due importanti progetti. La squadra unificata prenderà il nome di Quarto Afrograd.
«Dopo esserci confrontati ed aver valutato le opportunità, abbiamo deciso di unire le nostre forze per provare ad essere più concreti e ambiziosi. Sempre e comunque guardando al futuro, per promuovere la crescita e lo sviluppo del calcio sul territorio. Abbiamo deciso di unire le nostre forze per continuare insieme la nostra storia, perché abbiamo sempre creduto nelle diversità che, insieme, si trasformano in ricchezza, generando un percorso univoco che esprima potenza.
Abbiamo provato a mettere insieme i soggetti che in questi anni, da una parte e dall’altra, hanno sempre immaginato il calcio come uno strumento per trasmettere valori e passione allo stesso tempo. Siamo riusciti a strutturare una progettualità con l’obiettivo di crescere, in campo e fuori, per competere oltre lo sport e abbiamo voluto intrecciare sinergie e competenze per aumentare esperienza e risorse. Sappiamo che i tifosi rappresentano il cuore pulsante delle due realtà: vogliamo esprimere la nostra gratitudine a tutti gli appassionati che ci hanno sostenuto nel corso degli anni. Senza il loro continuo sostegno e apprezzamento, questa avventura non sarebbe stata possibile».
Il Napoli United è andato veramente vicino all’obiettivo playoff. I campani hanno ottenuto la sesta posizione del Girone A di Eccellenza.
In 34 partite giocate hanno collezionato 60 punti impreziositi da 18 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte. Il Napoli United è stata una squadra a trazione anteriore, riuscendo infatti a mettere a segno 65 reti subendone però ben 43. A fine della stagione è arrivata l’ufficialità della separazione fra Diego Armando Jr. e i biancoverdi. Il figlio del “Pibe de Oro” ha scelto di intraprendere una nuova avventura con il Pompei.