Danilo Quarto elogia l’Altamura: “Promozione meritata. Loiodice? Protagonista assoluto”
L’Altamura ha finalmente raggiunto la promozione dopo la vittoria contro la Città di Gallipoli: in molti si sono complimentanti con il club pugliese e – tra questi – si è aggiunto l’ex presidente dell’Audace Cerignola Danilo Quarto.
Danilo Quarto: “Congratulazioni all’Altamura per la promozione meritata”
Danilo Quarto si è congratulato sui suoi profili social con i pugliesi. E nello specifico con Nicola Loiodice, protagonista della corsa alla Serie C: “Complimenti campione, sono davvero contento e orgoglioso di te. Hai dominato da assoluto protagonista questo campionato. Congratulazioni a te e a tutta l’Altamura per la meritata promozione in Serie C.“
La promozione in Serie C dei pugliesi
Già a inizio stagione le aspettative di Altamura erano alte: dopo 5 partite i pugliesi erano primi nel girone H con 13 punti e una sola sconfitta. Con il passare delle giornate, la principale rivale alla promozione era il Nardò che ha poi perso terreno dopo la ventesima giornata.
Il vantaggio di Altamura sulla seconda, ora il Martina, si allargava sempre di più arrivando alla trentesima giornata a 7 punti. Solo due giornate dopo la vittoria per 2-1 sulla Città di Gallipoli sancì l’aritmetica promozione in Serie C. “Sicuramente è una grande emozione – dice Loiodice – Abbiamo raggiunto un obiettivo molto importante per questa città. La Serie C mancava da molto tempo. Questa squadra è stata costruita per vincere il campionato. Abbiamo ottenuto ciò che volevamo. Adesso ci godiamo questa festa“.