Quella è la porta, dall’1 gennaio sei libero di andare | Terremoto AC Milan: a breve l’ufficialità
Terremoto in casa Milan: dal primo gennaio sarà libero di andarsene. Si attende solo l’ufficialità
Il Milan sta affrontando uno dei momenti più complicati della sua storia recente. Il settimo posto in campionato rappresenta una delusione per la società che a inizio stagione aveva obiettivi e ambizioni ben diverse.
Lo scorso anno infatti il Milan aveva concluso la stagione al secondo posto guadagnandosi il titolo di “prima degli altri” visto il campionato dominato dall’Inter. I neroazzurri infatti avevano totalizzato ben 94 punti, 19 in più dei rossoneri.
Ora invece nelle prime 14 partite giocate in campionato il Milan ha collezionato 6 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Grazie a questi risultati i punti totalizzati sono 22 e la posizione è la settima. Se la Serie A finisse in questo momento i rossoneri non parteciperebbero neanche alla Coppe Europee.
Capolista della Serie A troviamo, a sorpresa, l’Atalanta che sicuramente non aveva iniziato il campionato tra le favorite per il titolo. Seguono poi Napoli, Inter e Fiorentina a chiudere la zona Champions. Al quinto e al sesto posto ci sono poi Lazio e Juventus.
Milan, i problemi di spogliatoio
In questo momento complicato non sono solo i risultati della squadra a deludere la tifoseria. Diversi infatti sono i problemi all’interno dello spogliatoio. Dall’arrivo del nuovo allenatore Paulo Fonseca molti calciatori che prima erano insostituibili sono stati messi in discussione.
Due su tutti sono l’attaccante Rafael Leao e il terzino Theo Hernandez. L’esterno d’attacco non è riuscito a convincere il nuovo allenatore mostrandosi discontinuo nelle prestazioni. Il terzino invece ha avuto spesso idee contrastanti a quelle di Fonseca che lo hanno portato a non giocare.
Milan: Calabria in scadenza, andrà via
Come tutta la squadra, anche il capitano del Milan Davide Calabria sta vivendo un momento complicato in rossonero. Il terzino destro si è reso protagonista nella partita contro la Stella Rossa ma in modo negativo: Calabria infatti non ha neanche parlato con Paulo Fonseca al momento della sostituzione.
Ormai quindi il destino del terzino sembra segnato: Calabria molto probabilmente non rinnoverà. Non c’è ancora nulla di ufficiale ma i tempi dell’esterno italiano in rossoneri sembrano essere ormai terminati.