Nicola Ragno è stato confermato sulla panchina del Nardò e sarà lui, dunque, a guidare la squadra granata anche nella prossima stagione. A confermarlo è stata in primis la società e poi lo stesso Ragno attraverso un messaggio sul proprio profilo social.
“Scusate il ritardo. Non mi era mai capitato di fare un post per tracciare un bilancio della stagione calcistica appena trascorsa con così tanto ritardo ma leggendo queste mie righe capirete il perché. Che dire: è stato un campionato quello appena trascorso, bellissimo dove tante squadre hanno lottato per la vittoria del campionato sino all’ultima giornata, e tra queste c’è stato anche il “mio” Nardò. Il raggiungimento della vittoria dei playoff è il frutto di un gruppo di ottimi calciatori ma soprattutto di grandissimi uomini. Ringrazio tutti: i nostri main sponsor, il nostro presidente, il nostro direttore sportivo, tutti i nostri dirigenti, il mio staff tecnico, staff sanitario , magazzinieri, segretari. Anche tutti quelli che mossi dalla passione per il Nardò calcio hanno dato il loro contributo ma soprattutto ringrazio i nostri meravigliosi tifosi. Il nostro dodicesimo uomo. Sono sempre stati sempre al nostro fianco soprattutto nei momenti difficili che possono accadere nel corso di una stagione. Ed arriviamo all’attualità”.
“Ho ricevuto chiamate da presidenti di squadre di serie D che mi chiedevano se fossi intenzionato ad allenare le loro squadre, ho ascoltato i loro progetti e voglio pubblicamente ringraziarli per la fiducia riposta nella mia persona a dimostrazione che il lavoro, il tempo che dedico al calcio e tutte le energie che spendo per il raggiungimento di determinati obiettivi, alla fine mi viene riconosciuto dagli addetti ai lavori. Ed alla fine bisognava prendere una decisione.
Avevo deciso di avvicinarmi a casa ,la testa mi spingeva a fare determinate scelte ma al cuore non si comanda ed ancora una volta la scelta di cuore ha prevalso su tutto. Quindi con rinnovata energia e pronto a dare tutto me stesso anche per la stagione 2023/2024, ho deciso di continuare il “progetto Nardò” e sarò l’allenatore dei neretini per la prossima stagione. Grazie di cuore”.