Home » Brindisi, Ragno: “Arrivare ai playout è come vincere il campionato”

Brindisi, Ragno: “Arrivare ai playout è come vincere il campionato”

Nicola Ragno

Il commento dell’allenatore del Brindisi, Nicola Ragno dopo la vittoria per 3-0 sul campo della Palmese

Un Brindisi che vince e convince. La squadra pugliese ha portato a casa tre punti pesantissimi con una bella prestazione sia in fase difensiva che offensiva. La squadra di Ragno ha limitato il tridente della Palmese e poi ci ha pensato il solito Marko Rajkovic a chiudere la partita. Il centravanti serbo è ora a quota sette reti in otto partite con la maglia biancazzurra.

Adesso il Brindisi vuole cercare continuità, e i ragazzi di Ragno dovranno lottare fino all’ultimo. L’allenatore, però, resta coi piedi per terra, ricordando a tutti il punto di partenza: “Per noi arrivare ai playout è come vincere il campionato. Statisticamente nessuna squadra si è mai salvata con quattordici punti di penalizzazione, ma noi vogliamo ribaltare tutti i pronostici. Stiamo affrontando la situazione con serenità ma anche con una pressione dettata da una piazza importantissima“.

L’allenatore vuole puntare sulla continuità dei risultati: “Abbiamo un ciclo importante di partite, nelle prossime quattro affronteremo tre grandi e una che si giocherà la salvezza come noi“.

Sulla partita di oggi, Ragno sottolinea la fase difensiva perfetta dei suoi: “Sapevamo che dovevamo limitare il loro tridente. Inizialmente li abbiamo aspettati, ma poi abbiamo attaccato con più uomini e spinto con i nostri quinti. Noi abbiamo la pressione di dover vincere, quindi era inevitabile“.

Brindisi, Ragno: “Ci credo dall’inizio, nonostante le difficoltà. Non è semplice, è una sfida importante per la mia carriera”

Nicola Ragno e il suo Brindisi ci credono: l’allenatore parla infatti di analogie tra il cercare di vincere campionato e la salvezza: “Credo alla salvezza, nonostante le difficoltà. Penso che solo il mio stato d’animo lo possa capire solo chi ha vissuto un’esperienza simile. Non è facile reggere questa pressione, nella mia carriera ho spesso allenato squadre importanti che puntavano alla vittoria del campionato, lì il passo falso è concesso. Qui, invece, no. Abbiamo il dovere di vincere quante più partite possibili“.

acerrana brindisi diretta

Dobbiamo arrivare a trentaquattro, trentacinque punti, chiaramente per entrare nei playout, cercando di ottenere il miglior posizionamento possibile. L’obiettivo sono gli spareggi. Parlare di salvezza diretta al momento è irrealistico“.