Gravina-Brindisi, Ragno: “Ci serve un attaccante”
Le parole del nuovo allenatore Ragno, alla vigilia di Gravina-Brindisi.
Un inizio difficile, quello che ha dovuto affrontare il Brindisi fino a questo momento. Solo un punto è stato conquistato sotto la guida dell’ormai ex allenatore Monticciolo.
La sconfitta contro l’Acerrana nell’ultima partita casalinga è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Quel match infatti ha portato la dirigenza biancazzurra a prendere la decisione dell’esonero per l’allenatore toscano.
Al suo posto il club, ha deciso di puntare su Nicola Ragno, che ha parlato così in conferenza stampa, alla vigilia di Gravina-Brindisi: “All’inizio per un giocatore può essere difficile un cambio di allenatore, perché significa abbandonare un percorso per iniziarne un altro, ma dopo questi primi giorni di allenamenti, posso dire di aver trovato un grande gruppo, determinato e che si è messo subito a disposizione”.
Ha poi aggiunto: “Ho ritenuto fosse necessario, concentrarmi subito su alcuni aspetti tattici che dovevano essere modificati. Ovvio che il tempo che abbiamo avuto fino a ora è stato limitato, ma voglio vedere il frutto del lavoro svolto questa settimana, già dalla partita di domani”.
Ragno: “La rosa non è al completo, siamo in cerca di una punta”
L’allenatore si è detto molto soddisfatto del primo approccio avuto in settimana con la squadra, ma per la trasferta di Gravina, dovrà fare i conti con squalifiche e infortuni e con un occhio, guarda ancora verso il mercato: “Abbiamo preso due giocatori importanti, Bottalico e Hernaiz, che sono due pedine molto duttili, che possono ricoprire più ruoli, nel reparto di centrocampo”.
L’allenatore pugliese ha inoltre espresso la sua volontà di inserire un’altra punta nella sua rosa: “Per fare il campionato che vogliamo, e per mantenere una media punti che ci permetterebbe la qualificazione ai play-off, abbiamo bisogno di un’altra punta, che conosca la categoria, e che ci garantirebbe di fare il salto di qualità”.
Verso Gravina-Brindisi: il punto
Un ottimo inizio di stagione, quello messo in atto dal Gravina di Tiozzo. I gialloblu infatti hanno guadagnato sei punti nelle prime tre giornate di Serie D. L’ultima uscita in casa del Fasano ha fatto prendere più consapevolezza al club pugliese. Il Gravina infatti vola sulle ali dell’entusiasmo cercherà di mettere in difficoltà il club del neo-allenatore Ragno.
Discorso quasi opposto per il club retrocesso dalla Serie C, che oltre al solo punto guadagnato in tre giornate, deve fare i conti con le poche occasioni offensive create. Zero infatti i gol segnati e la pesante penalizzazione. Dettaglio su cui sicuramente, l’allenatore molfettese, vorrà lavorare.