Brindisi, Ragno: “Vigili sul mercato, siamo ancora al 30-40%”
L’allenatore biancazzurro ha commentato in conferenza stampa il pareggio contro la Palmese
Il Brindisi di Nicola Ragno ha pareggiato per 1-1 contro la Palmese in occasione della quinta giornata del Girone H di Serie D. (CLICCA QUI PER LEGGERE IL TABELLINO) Un risultato incoraggiante per i biancazzurri, specie se si pensa alla delicata situazione in classifica, fortemente influenzata dalla penalizzazione e, soprattutto, alla frizzante prestazione offerta.
L’epilogo, secondo l’allenatore dei pugliesi, è riuscito a lasciare infatti tanti bei segnali in vista del futuro: “Oggi abbiamo fatto una buona gara -ha commentato l’ex Nardò- ho fatto i complimenti alla squadra. È chiaro che ancora dobbiamo esprimere il nostro meglio. Credo che siamo ancora al 30/40%. C’è rabbia per il gol subito ma siamo stati capaci di reagire. Non è mancata la personalità“.
La rete del nuovo arrivato Vikolli, arrivata al 77′, appena due minuti dopo la magia di Pelusi per il momentaneo vantaggio contro la formazione allenata da Grimaldi, ha infatti lanciato diversi buoni segnali dalle parti del Fanuzzi, specie contro una squadra in grado di stupire come quella rossonera.
Brindisi, Ragno: “Continuiamo così, occhio al mercato”
Nicola Ragno, dopo il pareggio interno, ha espresso in conferenza stampa la propria soddisfazione per i passi avanti del suo Brindisi:“Abbiamo fatto bene sia in fase offensiva che difensiva. Preferivo prendere gol nel primo tempo e non quel gol in quella mischia in area, era evitabile. Dobbiamo continuare a lavorare e credere in quello che facciamo. In alcune occasioni avremmo dovuto essere più cattivi”.
Il messaggio del nuovo allenatore biancazzurro, subentrato a Monticciolo, è dunque piuttosto chiaro: la strada è quella giusta. Specie dopo quanto visto in campo. “Oggi raccogliamo segnali positivi. Volevo che la squadra se la giocasse ad armi pari con la Palmese e così è stato. Bisogna ripartire da qui, coscienti di avere ancora qualche difetto ma lavorando per sistemarli“.
Spazio poi alla considerazioni sul mercato che, per forza di cose, è ancora tra le priorità brindisine: “Noi siamo sempre sul mercato, il presidente e il ds stanno lavorando perché serve ancora qualcuno a questa squadra. Nel reparto under non abbiamo le coppie. Comprare giusto per farlo non serve. Abbiamo bisogno di giocatori funzionali. Passo dopo passo dobbiamo cercare di raggiungere l’obiettivo. Oggi credo che rispetto alla gara col Gravina siano stati fatti due passi avanti”.