Home » Ragusa, il punto sul calciomercato
Ragusa calciomercato

Tutti i colpi chiusi nelle ultime ore

Manca sempre meno alla fine del calciomercato e il Ragusa non vuole lasciarsi sfuggire le occasioni. Con il campionato alle porte, poi, bisogna essere sempre vigili e preparati. La nuova stagione sarà infatti fondamentale per puntare in alto.

Le ambizioni sono alte e gli obiettivi da raggiungere sono molti, serve però una grande rosa che possa soddisfare, e oltrepassare, le aspettative. I siciliani hanno infatti chiuso diversi colpi di mercato nelle ultime settimane. Altri invece sono ancora in trattativa.

Come anticipato dalla nostra redazione è ormai vicino l’arrivo di Domenico Danti. Il classe ’89 è stato uno dei protagonisti della cavalcata vincente che ha portato la Virtus Verona a giocare stabilmente tra i professionisti.

Nella giornata di ieri, giovedì 15 agosto, il club ha anche lasciato un indizio sui social. Il Ragusa ha infatti postato un video con gli auguri di Buon Ferragosto con le foto dell’attaccante e le scritte: “È arrivato“. Non resta dunque che attendere l’annuncio ufficiale.

Ragusa calciomercato
Foto Virtus Verona

Ragusa, uno sguardo al calciomercato

Iotti, Musumeci, Cipolla e Memeo sono solo alcuni dei colpi chiusi dal Ragusa in questa sessione di calciomercato estivo. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme chi sono i nuovi protagonisti degli azzurri. L’ultimo arrivato è Luca Iotti, difensore classe ’95 cresciuto nelle giovanili del Milan per poi arrivare in Lega Pro vestendo le maglie di Ancona, Mantova e Pro Sesto, solo per citarne alcune.

Un altro tassello per la difesa è Mirco Musumeci. Il classe 2003 arriva dal San Marzano dopo diverse esperienze in Serie D e nella Primavera del Cosenza, proprio dove ha iniziato la sua carriera. Per lui sarà quindi la prima volta in Sicilia e soprattutto nel girone I.

Rinforzi a centrocampo

Anche il centrocampo non poteva rimanere scoperto, ecco, quindi, gli arrivi di Daniele Cipolla e Antonio Memeo. Il primo è reduce da una stagione con il Team Altamura. Il classe ’98 è stato infatti uno dei protagonisti della vittoria del campionato di Serie D con i pugliesi.

Il secondo invece arriva dal settore giovanile del Bari, di cui è stato anche il capitano. Memeo inoltre si è allenato spesso in Prima Squadra con Iachini ed era pronto all’eventuale esordio in Serie B. Il Ragusa però è riuscita ad assicurarsi il classe 2003 che è entusiasta di iniziare questa nuova avventura.