Home » Ragusa, scelto il nuovo allenatore: è Giovanni Ignoffo

Ragusa, scelto il nuovo allenatore: è Giovanni Ignoffo

Il Ragusa lavora in ottica calciomercato per progettare la prossima stagione di Serie D, quest’anno la squadra siciliana ha vinto i playout e ha meritato la permanenza in questa categoria. La società vuole migliorarsi, sperando di non dover rischiare più in futuro, così dopo una dettagliata ricerca è stato ufficializzato il nuovo allenatore: sarà Giovanni Ignoffo, come anticipato dalla nostra redazione di SerieD24 nei giorni scorsi.

Fonte: Pagina Facebook Giovanni Ignoffo

Quest’ultimo ha rilasciato le prime parole in azzurro: “Sono felice di poter intraprendere, assieme alla proprietà, un progetto che spero ci possa fare togliere delle grandi soddisfazioni. Una cosa è certa. Sono alla ricerca di obiettivi importanti.” L’allenatore successivamente prosegue: “Ai tifosi voglio dire che lavoreremo sodo per cercare gradualmente di poter raggiungere gli obiettivi che la società ci ha messo sul tavolo, a cominciare dal primo che è quello della salvezza tranquilla. Naturalmente vedremo se riusciremo a fare molto meglio.”

Ragusa

Ragusa, il comunicato stampa

La squadra azzurra presenta il nuovo allenatore, Giovanni Ignoffo: ” GIOVANNI IGNOFFO E’ IL NUOVO ALLENATORE DELL’ASD Ragusa Calcio 1949. Giovanni Battista Ignoffo, originario di Monreale, è il nuovo allenatore dell’Asd Ragusa calcio 1949. Giovanni Ignoffo, da giocatore, in qualità di difensore, ha calcato palcoscenici calcistici di notevole spessore.

Da allenatore, ha cominciato nel 2014 con i Giovanissimi del Benevento in Lega Pro, poi, nel 2016, gli è stata affidata la panchina della formazione giovanile Primavera della società sannita nel frattempo promossa in B. Dal 2017 al 2019 ha assunto l’incarico di allenatore U17 del Palermo in Serie B. Nel 2019 guida l’Avellino in Serie C. Nel 2020 è a Siracusa, in Eccellenza, con cui centra la finale per l’accesso in Serie D. Dopo sulla panchina del San Luca in Serie D. Quindi, nel dicembre del 2022, assume la guida dell’Acireale sempre in Serie D