Ragusa, Ignoffo: “Non dobbiamo mollare mai, i ragazzi stanno rispondendo bene”
Primi verdetti di questa nuova stagione. Il Ragusa di Giovanni Ignoffo passa il turno preliminare di Coppa Italia nel derby siciliano in casa del Siracusa. La gara è terminata per 2-1 in favore degli ospiti, che hanno ribaltato lo svantaggio iniziale firmato Domenico Maggio. All’1-0, infatti, hanno risposto Garufi e Tuccio. Nel prossimo match di Coppa Italia il Ragusa affronterà l’Akragas, che ha sconfitto per 3-0 l’Igea Virtus.
Ragusa, Ignoffo:”Cresciamo costantemente, cerchiamo di dimostrare personalità”
Parte con il piede giusto la stagione del Ragusa di Ignoffo. Il successo sul Siracusa permette infatti agli azzurri di proseguire il proprio cammino in Coppa Italia. L’allenatore degli ospiti ha commentato in modo positivo la prestazione dei suoi uomini. “Più partite giochiamo più riesco a testare le qualità dei miei giocatori. Questo ci permette di crescere costantemente per avvicinarci al campionato. Noi sappiamo che non dobbiamo mollare mai, il campionato è difficile“.
“Dobbiamo abituarci a rispondere positivamente alle difficoltà che ci si presentano e in questo i ragazzi stanno facendo molto bene. La squadra ha continuato a provare a giocare, cercando la via del gol e provando a mettere in difficoltà gli avversari e soprattutto ha cercato di dimostrare di avere personalità” ha poi aggiunto l’allenatore siciliano.
Infine, Ignoffo ha espresso le sue aspettative per il campionato del Ragusa. “Sicuramente vogliamo arrivare nel miglior modo possibile alla prima di campionato, poi man mano faremo il percorso che ci si presenterà. Ci troveremo la collocazione che ci meriteremo“.
Il mercato e le ambizioni degli azzurri
Dopo il successo in amichevole con il Catania, il Ragusa ha battuto anche il Siracusa. Per gli uomini di Ignoffo la stagione è iniziata bene, anche se il percorso sarà ancora lungo, come dichiarato dall’allenatore stesso. Il Ragusa vuole però migliorare quanto fatto nello scorso campionato, chiuso dai siciliani al tredicesimo posto. Gli azzurri si sono rinforzati con giocatori giovani come i 2005 Guerriero e Schembari, ma anche con profili più esperti come Khoris e Mbaye. I siciliani cercano il riscatto e l’inizio della stagione fa ben sperare i tifosi azzurri.