Ragusa, c’è l’ufficialità: un nuovo gruppo di imprenditori subentra nel club
La squadra siciliana parteciperà finalmente del prossimo campionato di Serie D
Dopo i vari problemi degli ultimi mesi, l’iscrizione del Ragusa al prossimo campionato, non sembra a rischio. Nelle ultime ore sono arrivate infatti buone notizie, con un nuovo gruppo dirigenziale che sta per entrare in società nel club.
Gli azzurri parteciperanno dunque nella prossima stagione ancora al campionato di Serie D, e nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità dell’iscrizione e dell’avvento del nuovo gruppo dirigenziale.
Un imprenditore infatti acquisterà una percentuale del club. Si tratta di Gaetano Cutrufo che, insieme a Francesco Coppa, acquisteranno il 70% della piazza. Cutrufo fino a marzo è stato vicepresidente dell’Imolese.
In questo modo la squadra siciliana comincerà a lavorare in vista della prossima stagione e cercherà di fare un buon torneo che gli consentirà di mantenere la categoria come l’anno scorso. Al momento non c’è ancora nessuna notizia per quanto riguarda staff tecnico e rinforzi.
Il comunicato del Ragusa sulla situazione
La notizia dell’arrivo dei nuovi imprenditori è stata annunciata sulle pagine social del club:
“Un nuovo inizio. Un gruppo rinnovato. Con il supporto di importanti imprenditori che si aggiungono a quelli importanti che già c’erano. L’avventura dell’Asd Ragusa calcio 1949 per la stagione 2024-2025 inizia da questo scatto.
Il supporto di Francesco Coppa e dei fratelli Gaetano e Graziano Cutrufo potrà garantire la marcia in più per il raggiungimento di obiettivi prestigiosi. A breve l’organigramma societario. Una cosa però è certa: L’aquila azzurra sta ricominciando a volare.“
La stagione del Ragusa
Il Ragusa ha fatto parte del Girone I nella scorsa stagione, chiudendo in una buona posizione, lontano dalla retrocessione e a pochissimi punti dalla qualificazione ai playoff.
I ragazzi di Giovanni Ignoffo hanno totalizzato 50 punti, frutto di 14 vittorie, 8 pareggi e 12 sconfitte.
Hanno concluso il campionato in ottava posizione, a soli quattro punti dal Acireale, ultima squadra qualificata a competere nella post season.