Ragusa-Siracusa, trasferta vietata per i tifosi azzurri
Arrivato pochi minuti fa il comunicato da parte della società del Siracusa, riguardo il divieto di trasferta per i tifosi azzurri, in vista del prossimo impegno tra Ragusa e Siracusa
Nella giornata di oggi si sono susseguiti gli appelli da parte di entrambe le società siciliane per scongiurare un possibile divieto di trasferta per i tifosi della formazione ospite in vista della diciannovesima gara del Girone I di Serie D.
In mattinata il presidente del Ragusa, Gaetano Cutrufo, con un comunicato, aveva lanciato un appello al Prefetto di Ragusa, permettere ai tifosi siracusani di assistere alla partita. Il presidente ha sottolineato i buoni rapporti tra le due società e le città, ribadendo che vietare il trasferimento sarebbe una misura eccessiva, visto che nei precedenti incontri non ci sono stati problemi.
La risposta da parte della società ospite non ha tardato ad arrivare: il presidente del Siracusa, Alessandro Ricci, ha risposto positivamente all’invito di Gaetano Cutrufo. Ricci ha sottolineato l’importanza della presenza dei tifosi nel calcio, definendo il gioco “monco” senza di essi. Ha ricordato che in passato i tifosi iblei sono stati accolti a Siracusa in due occasioni, senza problemi, ritenendo che non ci fossero motivi per vietare la trasferta.
Un simpatico e piacevole botta e risposta da parte dei due massimi esponenti delle rispettive società. Siparietto che però, non è riuscito a portare a casa l’obiettivo. La decisione finale del Prefetto di Ragusa infatti, è stato il divieto di trasferta per i tifosi provenienti dalla provincia di Siracusa. Di seguito il comunicato.
Ragusa-Siracusa, il comunicato del Prefetto
Di seguito il comunicato del Prefetto di Ragusa: “In vista della gara valida per la 19^ giornata di campionato di serie D, in programma allo stadio “Aldo Campo” di Ragusa domenica 12 gennaio alle ore 15, su indicazione del CASMS è stato disposto infatti il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Siracusa“.