Domenica 29 ottobre, nel girone I di Serie D, è in programma la gara tra Ragusa e la Nuova Reggina. Una giornata storica per il club siciliano, che ospita dunque la prestigiosa squadra amaranto. Per l’occasione, il sindaco della città, Peppe Cassì, ha pubblicato sui propri canali ufficiali un comunicato sulla questione dello stadio. “Abbiamo lavorato per riaprire il nostro stadio prima del completamento dei lavori. La Commissione di vigilanza ha dunque dato il suo ok per l’attesa partita contro la Fenice Amaranto“, si legge.
Come accennato in precedenza, ecco le informazioni del sindaco di Ragusa. “Come preannunciato, abbiamo lavorato per riaprire il nostro stadio prima del completamento dei lavori di cui è oggetto, e ieri la Commissione di vigilanza ha dato il suo ok: l’Aldo Campo di contrada Selvaggio riaprirà al pubblico domenica 29 ottobre per l’attesa partita tra Ragusa Calcio e Fenice Amaranto delle ore 15.00.
Nonostante si tratti di interventi non banali finanziati per circa 1 milione di euro con fondi PNRR, e quindi vincolati a iter e tempi precisi, siamo riusciti a consegnare in anticipo le tribune B e C, così da consentire al Ragusa di tornare a giocare qui i propri match casalinghi, con il sostegno dei propri tifosi, a cominciare dalla sfida con la storica Reggina.
Avanti anche i lavori alla nuova copertura, senza la quale la tribuna A sarebbe stata comunque inagibile, mentre si stanno ultimando gli interventi di efficientamento energetico che hanno interessato anche gli spogliatoi.
Oltre ai ringraziamenti a tutti gli uffici e ai tecnici che hanno collaborato e stanno collaborando al raggiungimento di questo obiettivo, particolare gratitudine va espressa all’amministrazione comunale di Avola per l’ospitalità ricevuta nella loro bella struttura“.