Rappresentativa Serie D, i convocati per la Viareggio Cup
Rappresentativa Serie D, i convocati per il Viareggio – Dopo un lavoro di selezione iniziato lo scorso settembre è stata ufficializzata questa mattina, la lista dei 24 ragazzi che prenderanno parte al torneo di Viareggio con la maglia della Rappresentativa Serie D. La selezione, guidata da Giuliano Giannichedda, è inserita nel Girone 8 con Sport Recife (Brasile), Imolese e Ladegbuwa (Nigeria). I calciatori si ritroveranno il prossimo 16 marzo presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. L’esordio nello storico torneo è previsto per il martedì 21 marzo. Gli altri appuntamenti sono fissati invece il 23 e il 25 marzo.
Rappresentativa Serie D, la lista dei convocati per il Viareggio
Sono 24 in totale i giocatori che prenderanno parte al torneo. Tra questi solamente Alessio Castellini (Catania) e Simone Giacchino (Sanremese) figurano come fuoriquota. Di seguito l’elenco dei giocatori a disposizione di Giannichedda. I gironi più rappresentati sono l’F e lo D entrambi con ben 4 giocatori, mentre l’unica squadra a poter vantare due ragazzi nell’elenco dei convocati è la Cavese.
PORTIERI
- Stefano Mangiapoco (Ponte San Pietro)
- Ludovico Del Sorbo (Sorrento)
- Emanuele Semprini (Trastevere)
DIFENSORI
- Luca Canale (Vastogirardi)
- Claudio Cellamare (Trapani)
- Alessio Castellini (Catania)
- Matteo Colombara (Giana Erminio)
- Alex Crestani (Montecchio Maggiore)
- Francesco Rossi* (Cavese)
- Simone Bonetti (Lentigione)
- Mattia Maffei (Cavese)
CENTROCAMPISTI
- Simone Giacchino (Sanremese)
- Gabriele Parlanti (Sestri Levante)
- Mattia Mascella (Montespaccato)
- Samuel Pugliese (Palmese)
- Alessandro Pimazzoni (Caldiero Terme)
- Davide Traini (Pineto)
- Gianni Barbera (Poggibonsi)
ATTACCANTI
- Malik Olalekan Opoola (Brindisi)
- Francesco Nardella (Forlì)
- Lorenzo Sangiorgio (Gozzano)
- Alessandro Carnevale (Matese)
- Mattia Cupani (Campodarsego)
- Damar O’ Neil Dixon (Cartigliano)
Ad accompagne nella spedizione l’allenatore ci sarà anche Luigi Barbiero nelle vesti di Capo Delegazione. Insieme a lui, ci sarà anche Massimo Piscedda come coordinatore tecnico. Un torneo di Viareggio che vede la Serie D sempre più protagonista dato che, come avevamo già raccontato, per la prima volta ci sarà anche una squadra della LND iscritta. L’Arezzo infatti, per celebrare al meglio il centenario ha ottenuto il permesso di poter disputare la famosissima competizione. Manca sempre meno all’inizio del torneo e, finalmente, anche la selezione Serie D ha i nomi dei suoi giovanissimi rappresentanti.