Home » Ravenna, arriva il difensore Amoabeng: le ultime

Ravenna, arriva il difensore Amoabeng: le ultime

Il Ravenna si rafforza in difesa: arriva il classe 2001 Frank Amoabeng dopo l’esperienza nel girone A al Gozzano.

Un nuovo arrivo per il Ravenna, che ha deciso di rafforzarsi nel reparto difensivo grazie all’acquisto del giovane difensore Frank Amoabeng. Il ghanese arriva dal girone A, più precisamente dal Gozzano che ora si trova al quindicesimo posto in classifica.

Il Ravenna invece si trova in seconda posizione nel girone D di Serie D dietro solo al Tau Altopascio. I giallorossi hanno ottenuto 22 punti in 11 partite giocate, 3 punti in meno della capolista. Se guardiamo lo score delle due squadre infatti il Tau vanta una vittoria in più.

7 vittorie, 1 pareggio, e 3 sconfitte per ora in campionato per il Ravenna, che dall’arrivo di Marchionni ha decisamente cambiato marcia e adesso vuole rafforzare la rosa ulteriormente. Proprio per questo è arrivato l’acquisto del difensore classe 2001 dal Gozzano.

I giallorossi possono vantare il miglior attacco del campionato, con 21 reti in 11 partite, e la terza miglior difesa. Sono solo 8 i gol subiti infatti, proprio come il Tau Altopascio. Meglio di loro troviamo solo i reparti difensivi di Pistoiese e Lentigione con 7 reti subite.

Ravenna Antonioli

Ravenna, la stagione dei giallorossi

Come detto il Ravenna si trova al secondo posto del giorne D di Serie D. Guida la classifica il Tau Altopasio e seguono, olte ai giallorossi, il Forlì e il Lentigione rispettivamente a 21 e 20 punti. Chiude poi la zona playoff l’Imolese con 19.

Il Ravenna vanta il migliore attacco del girone davanti a quello del Tau e a quello del Forlì. Ma chi sono i migliori marcatori dei giallorossi? Al primo posto troviamo l’attaccante classe 1994 Francesco Manuzzi con ben 5 gol, seguono poi Lo Bosco e Lordkipanidze con 4 e Rrapaj con 3.