Ravenna, si valuta l’esonero di Mauro Antonioli
L’allenatore del Ravenna Antonioli potrebbe essere a rischio esonero dopo la sconfitta interna contro il Sasso Marconi
Il Ravenna starebbe effettuando delle serie riflessioni sulla posizione dell’allenatore Mauro Antonioli. A sollevare i dubbi è stata la terza sconfitta stagionale per 2-1 contro il Sasso Marconi nella partita valevole per la quinta giornata del girone D di Serie D.
Soli sei punti in cinque partite per i giallorossi che sono andanti incontro all’ennesima sconfitta della stagione dopo quelle rimediate con Prato e Pistoiese. Undicesimo posto in classifica ed esonero che potrebbe arrivare dopo soli 360 minuti di campionato.
Mauro Antonioli è arrivato a Ravenna a giugno del 2024. Una figura di gran importanza quella della guida tecnica giallorossa, con una carriera passata da centrocampista del Chievo Verona in cui ha totalizzato 57 presenze (segnando una rete) in Serie B.
Le prestazioni e i risultati della squadra, però, non starebbero convincendo la società giallorossa, che nelle ultime ore sta effettuando delle serie valutazioni sul futuro dell’allenatore ex Forlì. I prossimi giorni saranno determinanti per giungere a una decisione e saperne di più.
L’inizio di stagione del Ravenna
Il Ravenna ha iniziato la stagione in salita perdendo la partita d’esordio in campionato con il Prato con il risultato di 2-1. In seguito, due grandi vittorie con la Sammaurese e il Tuttocuoio che avevano ridato morale all’intero ambiente. I giallorossi, però, non hanno dato seguito a questa mini strisci a di risultati positivi.
Subito dopo, sono arrivate le sconfitte contro la Pistoiese e il Sasso Marconi. Sei punti, undicesimo posto in classifica nel girone D e la panchina di Mauro Antonioli che traballa. Il Ravenna è chiamato a rialzare subito la testa già a partire dalla prossima gara in programma il 13 ottobre contro l’Imolese.