Il Ravenna batte il Forlì davanti a 4.000 persone: la “cura Marchionni” funziona
Il Ravenna batte il Forlì in e vola al secondo posto
Quattro vittorie su quattro, 12 gol fatti e soltanto uno subito: numeri senza dubbio più che positivi per il Ravenna da quando in panchina siede Marco Marchionni.
L’ultima vittoria è arrivata nella giornata di sabato, nel derby contro il Forlì terminato per 2-0 grazie alle reti di Manuzzi e Rrapaj. Ravenna che così scavalca proprio il Forlì e sale al secondo posto in classifica a quota 22 punti. Una vittoria dunque fondamentale per la squadra di Marchionni.
Tre punti che assumono ancora più valore se pensiamo che il Ravenna ha giocato in una suggestiva cornice di pubblico, visti i 4.000 spettatori presenti al “Benelli” per un derby molto sentito.
Entusiasmo, una società solida, un allenatore che sa come vince in questa categoria e tanti giocatori di qualità: i presupposti per una super stagione ci sono tutti. Il Tau capolista è avvisato.
Il Ravenna batte il Forlì e vola in classifica: la cura Marchionni funziona
Arrivato sulla panchina del Ravenna il 25 ottobre, Marco Marchionni ha avuto un impatto clamoroso sulla panchina del club: dal suo primo match, la squadra giallorossa ha raccolto quattro vittorie in due settimane contro San Marino, Piacenza, Zenith e Forlì rispettivamente per 2-1, 3-0, 0-5 e 2-0. Dodici gol realizzati, solo uno subito, seconda posizione dopo la vittoria nel derby e Tau che adesso si “intravede”. La vetta della classifica infatti adesso dista soltanto tre punti in attesa del match della capolista.
La formazione di Marchionni ha fin qui segnato 21 reti, ne ha subite 8 ma soprattutto c’è stato un netto cambio di marcia da parte della formazione giallorossa. La formazione allenata da Marchionni è di assoluta qualità e alla lunga sta venendo fuori in un campionato ancora lunghissimo. Ravenna che adesso scenderà in campo contro il Fossombrone in Coppa Italia, prima di concentrarsi ancora sul campionato per la trasferta contro il Corticella. E intanto al “Benelli” torna l’entusiasmo viste le 4.000 presenze nel derby contro il Forlì.