Coppa Italia Dilettanti, la finale sarà Ravenna-Guidonia

Profilo Facebook Ravenna
La Coppa Italia Dilettanti è ormai agli sgoccioli e manca veramente poco per consegnare il prestigioso trofeo tra le mani del vincitore. A giocarsi tutto saranno Ravenna e Guidonia che quest’oggi hanno eliminato rispettivamente Lavagnese e Martina.
Il Ravenna, dopo il 2-0 casalingo firmato D’Orsi e Guida, non è andato oltre l’1-1 sul campo della Lavagnese. Manuzzi al 42′ ha messo la parola fine alla questione qualificazione, mentre al 53′ Mutton ha provato a ridare speranze ai padroni di casa che però non sono riusciti a completare la rimonta.
Il Guidonia, invece, ha letteralmente stravinto in casa contro il Martina. Dopo lo 0-0 dell’andata, il club laziale si è imposto con il risultato di 5-0 grazie ai gol di Matrantonio, Spinosa, Cali e alla doppietta dell’ex Lazio Mamadou Tounkara.
La finale d’andata è in programma il 19 marzo a Ravenna, mentre il 2 aprile a Guidonia Montecelio l’atto finale per capire chi vincerà la Coppa Italia Dilettanti.

La stagione del Ravenna
Il Ravenna di Marco Marchionni si conferma come una delle squadre più attrezzate dell’intera Serie D, costruita con l’obiettivo dichiarato di tornare tra i professionisti. Nel Girone D, i giallorossi si trovano attualmente in seconda posizione, a soli due lunghezze di distacco dalla capolista Forlì, in lotta per la promozione tra i professionisti. Da oggi, però, la concentrazione sarà anche rivolta verso la Coppa Italia, con l’intento di provare a portare a casa il trofeo.
20 Risultati utili consecutivi: giallorossi inarrestabili
Il Ravenna affronterà i prossimi impegni in campionato e Coppa Italia forte di uno stato di forma a dir poco pazzesco. I giallorossi hanno subito solo tre sconfitte stagionali, contro Prato, Pistoiese e Sasso Marconi, tutte e tre arrivate durante le prime cinque giornate di campionato. Dall’arrivo di Marchionni a fine ottobre, il Ravenna non si è poi più fermato.
Da quel momento in poi 15 vittorie e 4 pareggi per i giallorossi, attualmente in striscia positiva di 20 risultati utili consecutivi. Nel mezzo anche l’ottimo percorso in Coppia Italia Serie D, con il Ravenna che ha raggiunto le semifinali del torneo, portandosi a casa la gara d’andata contro la Lavagnese per 2-0.