Ravenna-Lavagnese 2-0, il tabellino della partita
![Ravenna Sammaurese dove vedere tv streaming](https://www.seried24.com/wp-content/uploads/2024/12/RAVENNA-1-1200x675.jpg)
Profilo Facebook Ravenna
Segui con noi la diretta del match Ravenna-Lavagnese, incontro valido per la semifinale di andata della Coppa Italia Serie D
Ravenna-Lavagnese, la diretta della partita – Finalmente è tutto pronto per la tanto attesa semifinale di andata della Coppa Italia Serie D. Nel match odierno, alle ore 17:30, si sfideranno il Ravenna, una delle squadre più in forma di tutta la quarta serie, e la Lavagnese, formazione militante nel girone A che a sorpresa è arrivata fino a questo punto del torneo.
Il Ravenna di Marco Marchionni è una delle squadre più forti di tutta la Serie D, costruita quest’estate col dichiarato obbiettivo di ritornare finalmente tra i professionisti. Nel girone D i giallorossi occupano il primo posto alla pari con il Forlì. Il duello tra le due compagini è entusiasmante, ma oggi i romagnoli penseranno a ottenere un risultato positivo per raggiungere la finalissima di questa competzione.
Dall’altro lato la Lavagnese è una squadra che sta disputando un ottimo campionato nel girone A. Dopo la salvezza raggiunta a fatica lo scorso anno in questa stagione i liguri stanno ottenendo ottimi risultati, stazionando fin da inizio campionato nella parte destra della classifica. I ragazzi di Roselli hanno poco da chiedere al campionato e possono ora giocarsi senza pressioni una partita per certi versi storica per il piccolo club bianconero.
Noi di SerieD24.com vi aggiorneremo in tempo reale con tutte le azioni più importanti della gara. Restate connessi per non perdervi questa attesa semifinale di andata di Coppa Italia di Serie D.
Ravenna-Lavagnese, le formazioni ufficiali
RAVENNA: Galassi, Mandorlini (Esposito 77′), Venturini (Busato 86′), Di Renzo (Lordkipanidze 71′), Mauthe (Onofri 77′), Guida, Crosariol (Milan 77′), Calandrini, D’Orsi, Agnelli, Zagre. A Disp: Fresia, Rossetti, Rrapaj, Lordkipanidze, Manuzzi, Esposito, Onofri, Busato, Milan. Allenatore: Marchionni.
LAVAGNESE: Gragnoli, Ghigliotti, Masini (Gabelli 61′), Balan (Banfi 55′), Marianelli, Romanengo, Lombardi (Pastorino 66′), Lupinacci (Ghio 59′), Oneto, Berardi, Attuoni (Garibotto 84′). A disp: Raspa, Garibotto, Gabelli, Pastorino, Ghio, Banfi, Pozzi, Vincenzi, Mantero. Allenatore: Roselli.
MARCATORI: D’Orsi 45′, Guida 48′ (Ravenna).
AMMONITI: Romanengo 67′, Banfi 88′ (Lavagnese).
ESPULSIONI: nessuno.
![serie d risultati](https://www.seried24.com/wp-content/uploads/2024/12/Ravenna-3.jpg)
Ravenna-Lavagnese, la diretta della partita
CLICCA QUA PER AGGIORNARE LA DIRETTA
94′ – Termina con il punteggio di 2 a 0 per il Ravenna questa semifinale di andata della Coppa Italia Serie D. Decidono le reti a cavallo tra i due tempi di D’Orsi e Guida. Match dai ritmi compassati e avaro di emozioni. Il Ravenna ha comunque meritato la vittoria, sfruttando con cinismo le occasioni costruite e gestendo il doppio vantaggio, senza mai rischiare nulla.
90′ – Quattro minuti di recupero.
88′ – Cartellino giallo per Banfi. Graziato qua il giocatore bianconero, davvero brutto il suo fallo.
86′ – Tra i romagnoli esce Venturini ed entra Busato.
85′ – Ravenna che grazie al risultato che sta maturando in questo match di andata avvicina in maniera importante la finalissima della competizione.
84′ – Ultimo cambio in casa Lavagnese. Esce Attuoni ed entra Garibotto.
77′ – Altri cambi in casa Ravenna. Entrano Esposito, Onofri e Milan. Escono Crosariol, Mauthe e Mandorlini.
74′ – Sembra provarci con un po’ più di coraggio ora la squadra ligure che ha alzato il proprio baricentro. Tuttavia, non si segnala nessuna occasione da rete.
71′ – Primo cambio per il Ravenna. Esce Di Renzo ed entra Lordkipanidze.
67′ – Cartellino giallo per Romanengo tra le fila della Lavagnese.
66′ – Nella Lavagnese fuori Lombardi e dentro Pastorino.
65′ – Il match prosegue sulla falsariga del primo tempo. Ritmi bassi e poco spettacolo. Il Ravenna amministra senza difficoltà il doppio vantaggio, la Lavagnese non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Galassi.
61′ – Terzo cambio per gli ospiti. Esce Masini ed entra Gabelli.
59′ – Altro cambio tra gli ospiti: esce Lupinacci, entra Ghio.
55′ – Primo cambio per la Lavagnese. Esce Balan ed entra Banfi.
48′ – RADDOPPIO DEI GIALLOROSSI! Guida sfrutta al meglio il bel lavoro di Di Renzo e da pochi passi riesce a trafiggere Gragnoli firmando così il 2 a 0. Partita che pare ora in discesa per i romagnoli.
45′- Riprende il secondo tempo in questi istanti. La Lavagnese muove il primo pallone.
SECONDO TEMPO
46′ – Termina qua un primo tempo avaro di emozioni. I padroni di casa riescono comunque a sbloccare il match sul finire di questa frazione grazie alla punizione di D’Orsi.
45′ – VANTAGGIO DEL RAVENNA! Alla prima vera conclusione in porta i giallorossi passano in vantaggio. Punizione di D’Orsi che non viene deviata da nessuno e si infila così in fondo al sacco.
43′ – Primo ammonito del match tra le fila della Lavagnese.
40′ – Partita sporca, con tanti contrasti ruvidi. Il Ravenna non riesce a scardinare l’attenta difesa ospite.
35′ – Nessuna delle due formazioni sembra interessata ad alzare il ritmo del match. Ricordiamo che l’accesso alla finale si gioca sui 180′ minuti.
30′ – Questa semifinale stenta a decollare. Nessuna vera occasione da gol fin qua.
25′ – Copione della partita che pare ben delineato. Il Ravenna fa girare il pallone, mentre i bianconeri attendono con ordine nella propria metà campo.
20′ – Primi venti minuti del match in archivio, nessuna vera occasione per il momento. Le condizioni del terreno di gioco di certo non favoriscono lo spettacolo.
15′ – Compatti e organizzati gli ospiti, i quali difendono con ordine in questa fase.
12′ – Ravenna che prova a prendere in mano il controllo del match. Serie di corner che però non hanno portato a nessun pericolo.
5′ – Primi cinque minuti senza emozioni, classica fase di studio iniziale.
1′ – Partiti allo stadio Benelli di Ravenna, i padroni di casa muovono il primo pallone.