Home » Ravenna, la cura Marchionni funziona: terza vittoria consecutiva per i romagnoli

Ravenna, la cura Marchionni funziona: terza vittoria consecutiva per i romagnoli

Marchionni Ravenna

Il Ravenna sa solo vincere dall’arrivo di Marco Marchionni in panchina

Tre vittorie su tre, 10 gol fatti e uno subito: sono soltanto alcuni dei numeri del nuovo Ravenna targato Marco Marchionni, che nel giro di una settimana si è preso il club e la città visti gli ottimi risultati ottenuti fin qui.

L’ultima è arrivata nella giornata di domenica 3 novembre, contro lo Zenith Prato, in trasferta, con il punteggio di 0-5. Un risultato che non lascia spazio a interpretazioni e che dimostra la forza di questa squadra dopo un periodo di leggera flessione.

In gol Guida, Manuzzi, Lo Bosco, Agnelli e Lordkipanidze: cinque marcatori diversi per una squadra che gira alla grande e che si è avvicinata alla vetta, vista la contemporanea sconfitta del Tau in casa contro il Lentigione.

Una “cura” Marchionni che senza dubbio funziona e che adesso vede un Ravenna lanciato nelle prime posizioni: il sogno Serie C è tornato a essere vivo grazie soprattutto alla mano dell’ex allenatore del Novara.

Ravenna San Marino
Credits photo: pagina Facebook Ravenna Football Club

Il Ravenna con Marchionni sa solo vincere

Arrivato sulla panchina del Ravenna il 25 ottobre, Marco Marchionni sa soltanto vincere: dal suo avvento, la squadra giallorossa ha raccolto tre vittorie in una settimana contro San Marino, Piacenza e Zenith, rispettivamente per 2-1, 3-0 e 0-5. Dieci gol segnati, solo uno subito, terza posizione ma soprattutto la vetta che adesso inizia a vedersi. Il Tau ha infatti perso contro il Lentigione in casa ed è adesso a +4 sul Forlì secondo e a +6 sul Ravenna terzo in classifica.

La formazione di Marchionni ha fin qui segnato 19 reti, ne ha subite 8 ma nell’ultimo periodo ha letteralmente cambiato marcia. La rosa è di assoluta qualità e la forza della squadra sta adesso venendo fuori. E la prossima giornata arriverà lo scontro diretto contro il Forlì, ancora in casa, dove potrebbe arrivare il sorpasso in seconda posizione.