Ravenna, record di abbonamenti: oltre 2000 iscrizioni
Record di sottoscrizioni in casa Ravenna
Raggiunto un traguardo storico a Ravenna: sottoscritti 2045 abbonamenti. “Un numero che testimonia l’entusiasmo crescente attorno al progetto giallorosso, non solo a Ravenna, ma anche oltre i confini cittadini“.
In una partecipata conferenza stampa avvenuta nel luglio scorso, Ignazio Cipriani, presidente del Ravenna FC, ha tracciato le linee di un futuro ambizioso per il club. Accompagnato dal nuovo management, il numero uno giallorosso ha espresso l’obiettivo di creare entusiasmo e un forte senso di appartenenza tra i tifosi ravennati.
Contrariamente alla tendenza italiana di abbracciare proprietà straniere nel mondo del calcio, Cipriani, un imprenditore italiano, ha deciso di investire nel club della sua città con l’ambizione di portarlo alla massima serie.
Ha annunciato una collaborazione con Nike come sponsor tecnico per i prossimi quattro anni, riflettendo l’ambizione e l’impegno del club. “Oltre ai successi sportivi, vogliamo aumentare la visibilità del nostro club a livello internazionale, creando sinergie importanti”, ha aggiunto Cipriani.
Ravenna, record di abbonamenti: il comunicato
Ad annunciare questo grande successo è la società stessa: “Alla vigilia del nuovo campionato, siamo lieti di annunciare il raggiungimento di un traguardo storico: 2045 abbonamenti sottoscritti. Un numero che testimonia l’entusiasmo crescente attorno al progetto giallorosso, non solo a Ravenna, ma anche oltre i confini cittadini. L’affetto sempre più caloroso da parte di tifosi, famiglie e sponsor ci proietta verso il traguardo del superamento di 2100 tessere nelle prossime settimane.
Un risultato eccezionale che colloca questa campagna abbonamenti tra le cinque più riuscite nella storia ultracentenaria del Ravenna FC, e la più significativa in assoluto per la Serie D. La società desidera ringraziare tutti coloro che hanno scelto di sostenere la squadra sottoscrivendo l’abbonamento, e non vede l’ora di condividere le emozioni delle partite al Benelli, sentendo l’energia del popolo giallorosso. Questo affetto è la forza motrice del nostro progetto”.
Ravenna, dall’IA al restyling dello stadio: le ultime
Il nuovo progetto giallorosso prevede una partnership con Black Duck, un importante fondo di investimenti noto nel nostro calcio. Inoltre, il Ravenna si fissa anche l’importante obiettivo di applicare l’intelligenza artificiale nell’analisi dei dati dei calciatori. “Siamo certi che ci daranno un’edge più competitivo a livello di scouting e di rendimento dei nostri giocatori”, ha spiegato Cipriani. Paolo Scocco, direttore generale, ha inoltre illustrato i piani per un restyling completo dello Stadio Benelli e il miglioramento del centro sportivo di Fosso Ghiaia. “Il nuovo Ravenna FC si basa su tre pilastri fondamentali: passato, presente e futuro”, ha detto Scocco.
La bontà di tutto il progetto, poi, è spiegata anche dall’ingresso in società di una delle personalità più influenti del calcio (e mondiale) come Ariedo Braida, ex dirigente per 28 anni del Milan: “Ho scelto di aderire al nuovo progetto sportivo creato da Ignazio Cipriani perché sono convinto della qualità del progetto e del valore delle persone che ne fanno parte. È un progetto ambizioso e rappresenta una sfida personale che affronto con grande passione. Il calcio è uno straordinario generatore di entusiasmo, di valori e di ricchezza per tutta la città e credo che questa città avesse bisogno di una visione ambiziosa e coinvolgente come quella di Ignazio Cipriani. Un entusiasmo che già si percepisce e che ci aiuterà a raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissi. Con il tempo, il lavoro, le capacità e l’organizzazione, riusciremo a percorrere questa strada che è già segnata”.