Ventiduesima giornata del campionato di Serie D stagione 2022/2023, la terza di questo girone di ritorno. Tra i tanti match che si disputeranno, occhi puntati sul girone D che aprirà il weekend con l’anticipo tra Salsomaggiore e Ravenna.
La nona forza del girone contro l’ultima della classe: tre punti che significherebbero molto per entrambe le squadre che hanno bisogno di una scossa positiva per cambiare le sorti di una stagione, fin qui, al di sotto delle aspettative.
Massimo Gadda, allenatore dei ravennati, ha presentato la gara tramite la consueta conferenza stampa. Diversi i temi toccati in vista della delicata trasferta.
Appuntamento, dunque, alle ore 14.30 presso il Clemente Francani di Salsomaggiore Terme.
Massimo Gadda, allenatore del club giallorosso, ha presentato la sfida contro il Salsomaggiore, ultima classificata del girone D.
“Dobbiamo stare molto attenti e rimanere concentrati. A questa sfida ci arriviamo con qualche problema di organico, però per noi rimane comunque una partita importante perchè dobbiamo trovare la giusta continuità, che è la cosa che è mancata più di tutte, fino ad ora, in questo campionato. Mi aspetto una partita difficile, anche il campo sarà complicato, il fattore meteorologico non è da sottovalutare. La squadra si allenata bene”.
Il Salsomaggiore nelle ultime tredici gare ha perso dodici volte, guadagnando un solo punto. Considerata come la “classica gara dove hai tutto da perdere”, Gadda dissenta e rimarca l’importanza della gara.
“E’ un discorso che non vorrei nemmeno affrontare. Giochiamo contro una squadra che sarà comunque da battere e che sul campo non regalerà niente. Segnargli un gol non è mai semplice: contro il Carpi, a fine primo tempo, erano 0-0. Tutte le partite sono difficili: noi siamo chiamati a centrare la prestazione e la vittoria“.
“Siamo limitati da qualche assenza importante ma, nonostante la situazione attuale, rimaniamo una squadra competitiva. Gli indisponibili sono Tabanelli, Spinosa, Boccardi, Pipicella e Dorsi. La speranza è che si possano recuperare a breve e che non sia nulla di troppo grave. In ogni caso, abbiamo a disposizione sei ragazzi provenienti dalle juniores, si stanno allenando bene hanno qualità interessanti: potrei anche decidere di schierarli a gara in corso”.
Una breve dichiarazione anche per quanto riguarda il nuovo acquisto, Francesco Luciani, ex Fermana. “Dopo un primo periodo di crisi fisica, ora sta molto meglio: se ci sarà bisogno farà parte del match”.