Ravenna, esordio vincente per Marchionni: battuto 2-1 il San Marino
Buona la prima per Marchionni: il Ravenna vince 2-1 contro il San Marino.
Chi ben comincia… è a metà dell’opera. Certo, è solo un modo di dire ed è ancora presto per sbilanciarsi, ma ciò che conta è senza dubbio il modo di ripartire. E il Ravenna di Marchionni ha risposto bene. I giallorossi tornano a vincere in campionato grazie al successo per 2-1 sul San Marino. Esordio positivo dunque per il nuovo allenatore degli emiliani, che ha iniziato la sua nuova avventura pochi giorni fa.
I giallorossi, infatti, hanno puntato su un profilo esperto per ritrovare la continuità e i risultati che si erano prefissati a inizio stagione. Il progetto del Ravenna è tra i più importanti della Serie D e la ripartenza con Marchionni è il primo punto per ricominciare a puntare alle zone più alte. Nella gara di oggi sono stati decisivi i gol di Milan e Manuzzi, dopo il vantaggio iniziale degli ospiti.
Dopo il successo con il San Marino, il Ravenna affronterà un importante scontro diretto con il Piacenza nel recupero della settima giornata, poi sarà ospite dello Zenith Prato. Una serie di partite importanti per cercare di cominciare una vera e propria rinascita, visti gli obiettivi importanti del club.
Nel frattempo, i giallorossi hanno ritrovato 3 punti fondamentali che mancavano dalla vittoria contro l’Imolese e si sono portati al settimo posto. Insieme agli uomini di Marchionni a quota 13 c’è proprio il Piacenza, oltre alla sorpresa Cittadella Vis Modena, che ha bloccato sullo 0-0 la capolista Tau.
Il Ravenna torna vittoria contro il San Marino: le parole di Marchionni
Dopo la vittoria del Ravenna contro il San Marino, Marchionni ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi in conferenza stampa, dimostrando però grande concentrazione. “Ho visto una squadra pesante a livello di testa, non fisicamente. Sono soddisfatto perché la squadra può migliorare. Abbiamo iniziato col piede giusto e non dobbiamo più fermarci. Questi ragazzi potranno tirare fuori tutte le proprie qualità, la vittoria non deve fare abbassare la guardia, dobbiamo già pensare a mercoledì: non c’è tempo per festeggiare“.
L’allenatore giallorosso ha continuato spiegando l’importanza di questo primo successo. “Anche se c’è un po’ di sfiducia dipenderà da noi riportare quell’entusiasmo. Queste vittorie cimentano il gruppo, vincere una partita così dà fiducia e autostima, consapevoli però che il percorso sarà lunghissimo. Il fatto di aver ribaltato il risultato deve essere rafforzativo. Magari tutti pensavano che questa sarebbe stata come le altre partite del Ravenna, e invece i ragazzi l’hanno cambiata“. Il primo mattone c’è, così come la voglia di tornare grandi: il Ravenna ha (ri)cominciato la sua scalata.