Ravenna, Cipriani è il nuovo proprietario: il comunicato
Il club comunica che è ufficiale il passaggio delle quote della società ad Ignazio Cipriani.
Dopo l’ufficialità del nuovo allenatore del club, Mauro Antonioli, il Ravenna ha comunicato nella giornata di oggi che è stato perfezionato il closing per il passaggio del 100% delle quote della società ad Ignazio Cipriani.
Mancava solo l’ufficialità, ma l’operazione era già stata annunciata da Cipriani stesso che, alcuni giorni fa, aveva rilasciato le prime dichiarazioni da presidente giallorosso, promettendo l’impegno di portare il club in massima serie.
Concluso in seconda posizione in classifica il campionato appena terminato, a soltanto due lunghezze di distacco dalla prima classificata del Girone D, la società emiliana ha intenzione di perseguire questa linea d’onda, se non di più.
Uno dei ricordi più piacevoli della recente storia del Ravenna è proprio legata alla nuova figura che si è ripresentata alla guida del club, Antonioli. Il suo primo obiettivo, come anche quello di Cipriani e di tutta la società, è sicuramente il ritorno in Serie C, com’è già precedentemente accaduto.
Ravenna, il comunicato ufficiale
Il comunicato della società: “La società Ravenna Football Club 1913 comunica che, nella mattinata di oggi, è stato perfezionato il closing per il passaggio del 100% delle quote della società ad Ignazio Cipriani.
Il nuovo presidente incontrerà gli organi di stampa in una conferenza fissata nella mattinata del 4 luglio per illustrare il progetto sportivo per la città di Ravenna”.
Ravenna, Cipriani: “Mi impegnerò per portare il Ravenna in Serie A”
Il nuovo presidente Ignazio Cipriani ha già ambiziosamente iniziato a porre le basi per il futuro della società: “Questo momento rappresenta una tappa fondamentale per il club e segna l’inizio di una nuova fase entusiasmante per tutti noi. Con la nuova gestione, siamo pronti a intraprendere un percorso di crescita e successi, portando il Ravenna Football Club a nuovi traguardi”.
L’amore per il Ravenna lo ha portato ad intraprendere questa scelta: “Sono cresciuto con una profonda passione per il calcio e, nonostante i miei 24 anni trascorsi a New York, Ravenna è rimasta la città del mio cuore, un posto speciale nella mia vita. Quest’anno ho avuto l’opportunità di acquisire il Ravenna Football Club. Combinando la mia ambizione personale con l’amore per questo sport, ho deciso di intraprendere questa avventura per fare un omaggio alla città che mi ha regalato affetti, emozioni e ricordi bellissimi. Mi impegnerò per portare il Ravenna in Serie A, scrivendo insieme ai suoi abitanti e a tutti i tifosi una nuova e gloriosa pagina della storia cittadina”.