Ravenna, brutto infortunio per Spinosa
Il Ravenna ha comunicato questa mattina l’entità dell’infortunio di Marco Spinosa. Il centrocampista è uscito al 30′ della gara di qualche giorno fa contro il Lentigione, persa per 2-1 in trasferta. Gli esami strumentali hanno evidenziato una parziale lesione del legamento crociato posteriore del ginocchio. Per lui sarà necessario un tutore e una terapia riabilitativa. un infortunio che, in casa Ravenna speravano fosse meno grave data anche la difficile posizione di classifica. Infatti, i giallorossi sono al momento decimi nel girone D di Serie D con 7 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. Questo il comunicato del club giallorosso:
Il comunicato del Ravenna su Spinosa:
“La società comunica che in seguito agli esami specialistici effettuati dal calciatore Marco Spinosa, uscito per infortunio al 30′ di Lentigione – Ravenna FC, è emersa una parziale lesione del legamento crociato posteriore del ginocchio. Una tipologia di infortunio che non prevede la necessità di intervento chirurgico.
Il calciatore sta già seguendo una terapia conservativa con tutore in attesa di ulteriori accertamenti specialistici, programmati a gennaio, dove saranno stabiliti anche programmi e tempi di recupero. Auguriamo a Marco una pronta guarigione e lo attendiamo presto in campo a difendere i colori giallorossi.”
Ravenna, stagione da risollevare
Il Ravenna senza Marco Spinosa dovrà riuscire a risollevare una prima metà di stagione che non ha rispettato le aspettative. Il giocatore cresciuto nel Latina dava un sano equilibrio al centrocampo giallorosso, non a caso per lui 18 presenze totali in questi tre mesi. Un solo gol, ma decisivo nella gara contro Sant’Angelo vinta di misura 0-1.
Il Ravenna dopo l’esordio con sconfitta contro il Prato, aveva trovato un buon rullino di marcia. 9 partite di imbattibilità con 4 vittorie e 5 pareggi. L’obiettivo promozione era più concreto che mai. Da fine ottobre invece sono 5 le sconfitte rimediate, in 9 partite e la situazione in classifica si è fatta molto più complicata. L’ultima gara persa contro Lentigione è un altro campanello d’allarme. Dopo le feste dovrà cambiare la musica, però senza Marco Spinosa. Out per infortunio, da capire i tempi di recupero.