Real Calepina-Crema, l’ambulanza resta impantanata: i calciatori spingono il mezzo fuori dal fango
Nella sfida tra Real Calepina e Crema dell’ultimo turno del girone B della Serie D,(terminata per 1-0 a favore dei padroni di casa) è successo dell’incredibile. L’attaccante dei cremaschi Francesco Pio Russo è rimasto a terra dopo un duro contrasto di gioco.
Al ventesimo minuto del primo tempo, il calciatore chiaramente dolorante, necessitava dell’intervento dell’ambulanza. Il mezzo di soccorso, arrivato prontamente sul campo di Grumello del Monte, è rimasto però impantanato nel fango lungo il tragitto che lo conduce all’ uscita del campo da gioco. In quel momento, i calciatori di entrambe le squadre non hanno esitato e si sono cimentati a spingere l’ambulanza per liberarla.
Real Calepina-Crema, i calciatori spingono l’ambulanza per soccorrere Russo
Come accennato in precedenza, la partita tra Real Calepina e Crema si è fermata per permettere all’ambulanza di soccorrere Russo. Tutti i protagonisti in campo non ci hanno pensato due volte, entrambe le squadre e gli staff delle due società, hanno incominciato a spingere il mezzo per liberarlo dal fango e poter trasportare Russo in ospedale. Successivamente, dopo la fine della partita, sono arrivati gli auguri di pronta guarigione per l’attaccante da parte del Real Calepina. “Attorno al 20′ del primo tempo (chiusosi sullo 0-0), Francesco Pio Russo è costretto a lasciare il campo in barella. L’ambulanza arriva in soccorso, ma si impantana nel tragitto che la conduce all’uscita. La gara allora si ferma, con tutti i giocatori che entrano nell’ideale mischia del sostegno (verso la punta cremasca), dando una mano concreta alla ripartenza del mezzo. Tutta la Real augura una pronta guarigione a Francesco Pio Russo“.