Real Cosenza, grave incidente stradale per cinque giocatori

Incidente grave che ha coinvolto cinque tesserati della Real Cosenza
Un’episodio drammatico quello vissuto a Tarsia, in Calabria, dove un violento scontro tra una Volkswagen Golf e una Lynk ha causato sei feriti, tra cui cinque giocatori del Real Cosenza, squadra capolista del Girone B di Prima Categoria.
Tra i coinvolti, un ragazzo di 20 anni versa in condizioni particolarmente gravi. I giovani calciatori stavano rientrando a Corigliano-Rossano dopo l’allenamento quando è avvenuto l’impatto.
Ore di angoscia e speranza per la società, che in queste difficili circostanze ha ricevuto un’ondata di solidarietà da tutto il mondo del calcio dilettantistico e non solo. La Lega Nazionale Dilettanti, attraverso la Delegazione di Cosenza, ha espresso la sua vicinanza ai tesserati coinvolti e alle loro famiglie con un messaggio:
“La LND Cosenza esprime profonda vicinanza agli atleti del Real Cosenza coinvolti nel grave incidente stradale e alle loro famiglie. In questo momento di difficoltà, rivolgiamo a loro il nostro più sincero sostegno e auguriamo una pronta e completa guarigione”.
Il calcio calabrese in un unico abbraccio
Numerose società dilettantistiche della Calabria hanno voluto far sentire la loro vicinanza. La Silana ha augurato una pronta guarigione ai giocatori coinvolti, sottolineando come in momenti del genere il calcio passi in secondo piano.
A unirsi al cordoglio e agli auguri di pronta guarigione è stato anche il Cosenza Calcio, che ha rivolto un pensiero ai giocatori del Real Cosenza e alle loro famiglie: “Ai ragazzi, alle loro famiglie e alle altre persone coinvolte nel sinistro giunga l’augurio di una pronta guarigione“.